Quest’anno, grazie al Fanta Euro 2024, il fantallenatore professionista non va in vacanza. Fantapazz, infatti, vi permetterà di giocare con i giocatori delle varie nazionali che disputeranno l’Europeo. La vostra redazione preferita ha quindi deciso di consigliarvi qualche soluzione per rendere il gioco più divertente ed appassionante.
Composizione delle leghe:
Ogni admin di lega, come per l’app della Serie A, potrà decidere se giocare una lega con una classifica generale a Fantapunti o se inserire un calendario a scontri diretti. In quest’ultimo caso, trattandosi di un Europeo, vi consigliamo di dividere i partecipanti della vostra lega in due o quattro gironi da 4 squadre. I primi due classificati di ogni girone disputeranno la fase finale a scontri diretti.
Scarica APP Android dal Playstore
Scarica APP Huawei dallo Store
Composizione delle rose:
Nel FantaEuro 2024 sarà possibile comporre le vostre rose con varie modalità. Gratuitamente, sarà possibile inserire manualmente ogni rosa, per quelle leghe che riusciranno a svolgere un’asta dal vivo. Nel caso probabile che non si riesca a svolgere un’asta in presenza, vi consigliamo di utilizzare la nostra splendida asta live per svolgere una vera e propria asta on line tra tutti i partecipanti.
L’altra opzione innovativa, totalmente gratuita, è l’asta automatica. Asta automatica è un tool innovativo che, attraverso l’inserimento da parte di ogni partecipante di un numero illimitato di offerte in busta chiusa, simula un’asta vera.
La AI interpreta, combina e riparametrizza le tue offerte in base allo svolgimento dell’asta e completa le rose seguendo le direttive preimpostate dall’utente stesso. Al termine della sessione, quando le buste saranno aperte, il sistema consegnerà ad ogni partecipante la propria rosa in base alle offerte ed ai parametri preimpostati. La nostra AI è in grado di generare rose del tutto simili a quelle che sarebbero nate con un’asta svolta dal vivo tra tutti i partecipanti.
Come ultima possibilità, Fantapazz Euro 2024 permette di creare le rose a quotazioni. In questa modalità, ovviamente, lo stesso calciatore potrà essere presente in più rose, ma è l’unica opzione che consente di avere la certezza assoluta di poter inserire in rosa tutti i propri beniamini.
Come gestire le eliminazioni:
Il nostro consiglio è quello di svincolare da ogni rosa tutti i calciatori eliminati dopo ogni fase dell’Europeo “vero”.
Allo stesso modo vi consigliamo di svincolare anche tutti i calciatori delle rose delle squadre eliminate al vostro Fanta Euro 2024.
Questa soluzione permetterà di trovare tra gli svincolati diversi buoni giocatori che sono ancora in corsa nella competizione ufficiale. Effettuati gli svincoli, siete quindi pronti a lanciare una nuova sessione di mercato.
Nelle leghe che non giocano con la modalità “a quotazione”, a nostro avviso la modalità migliore per svolgere questa sessione è probabilmente asta live. I calciatori da acquistare saranno pochi, così come i partecipanti all’asta saranno ridotti e quindi un’asta live è assolutamente gestibile.
Nulla vieta però ad ogni admin di lega di completare nuovamente le rose con una nuova asta dal vivo o con asta automatica.
Scarica APP Android dal Playstore
Scarica APP Huawei dallo Store
Come gestire il Fanta Euro 2024 con una singola asta:
Fantapazz, inoltre, permette all’admin di lega di impostare un voto d’ufficio per i calciatori delle nazionali che sono state eliminate dall’Europe. Questa modalità è consigliata a tutte le leghe che vogliono svolgere una sola asta, senza preoccuparsi di eventuali aste di riparazione dopo ogni fase della competizione.
Il voto consigliato per questa modalità, da assegnare ad ogni giocatore eliminato, è 5. Il voto d’ufficio è la modalità che permette lo svolgimento di una sola asta, favorendo i fantallenatori che hanno puntato sin da subito sui calciatori che con le loro nazionali sono riusciti ad arrivare alle fasi finali della competizione.
Adesso non vi resta altro che provare il nostro Fanta Euro 2024 e lanciare una nuova sfida ai vostri amici!!!