Arrivata la sentenza per Joao Pedro al processo per doping.
6 mesi di squalifica è il responso. Scongiurato il pericolo dei 4 anni richiesti dall’accusa.
Il giocatore era già fuori, sottoposto a squalifica precauzionale da 2 mesi in seguito alla positività all’idroclorotiazide, una sostanza diuretica vietata dall’antidoping, rilevata nelle sue urine dopo le sfide contro Chievo e Sassuolo.
Al termine dell’udienza il giocatore è soddisfatto e si dice rinato in quanto da subito sicuro di non aver fatto nulla di illecito. I 4 anni erano una questione umana prima che una questione professionale o di carriera. E’ stata accertata la buonafede del calciatore che ora dovrà tifare per i compagni per mantenere la categoria dopo averli aiutati dal campo nella vittoriosa trasferta di Firenze giocata perché scaduti i termini di squalifica precauzionale.
Quando rientrerà Joao Pedro
Il numero 10 cagliaritano ha già scontato 2 mesi di squalifica preventiva e quindi sarà nuovamente a disposizione a partire dal 16 Settembre.
La squalifica inflitta è di 6 mesi a cui sono da sottrarre i 2 mesi già scontati quindi il giocatore sarà di nuovo in campo 4 mesi dopo la sentenza di ieri 16 Maggio.
Considerando la pausa estiva, Joao Pedro rientrerà dopo la consueta sosta per le nazionali. Di conseguenza potrà essere battuto alle aste fantacalcistiche normalmente, a patto che rimanga in serie A.