Udinese – Napoli: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 35° turno.
Okoye – 6
Il Napoli non lo impegna moltissimo, ma lui risponde sempre presente. Sul gol non ha colpe.
Kristensen T. – 6.5
Si destreggia bene e l’assist è la ciliegina su una prestazione positiva.
Ehizibue – 6.25
Spinge tanto dalla sua parte, ma commette anche qualche errore.
Bijol – 6
Si attacca alle caviglie di Osimhen e non gli lascia spazio. Forse sul gol avrebbe potuto marcarlo più stretto, ma non è un errore evidente.
Ebosele – 6
Entra e fa il suo dovere sulla destra.
Kamara – 5.5
In difficoltà quando Politano e Di Lorenzo decidono di accelerare dalle sue parti. Si propone pochissimo e quando lo fa sbaglia le scelte o la giocata.
Ferreira – 5.25
Dei tre di difesa è sicuramente quello più in difficoltà, non per gli avversari quanto per errori tecnici.
Zemura – SV
Pochi minuti per lui.
Walace – 6.25
L’inamovibile dell’Udinese, indipendentemente dall’alternarsi degli allenatori in panchina. Si fa rispettare in entrambe le fasi di gioco.
Samardzic – 6
I piazzati sono tutti sui e ci prova diverse volte anche con palla in movimento. La mira non è delle migliori, ma comunque si fa sentire in mezzo al campo.
Zarraga – 5.75
Non aiuta a dovere Kamara sulla sinistra limitandosi al compitino.
Success – 7
Entra e cambia l’inerzia della gara lottando su ogni pallone e portando un punto a Cannavaro quando ormai le speranze erano ridotte al lumicino.
Davis – 6.5
Il suo ingresso contribuisce a portare verve all’attacco friulano difendendo tutti i palloni che arrivano dalle sue parti, mettendo in mostra anche una discreta tecnica a dispetto della sua stazza imponente.
Brenner – 6.25
Ha il compito di legare centrocampo ed attacco friulano riuscendoci anche discretamente.
Lucca – 5.5
E’ il grande assente tra le fila friulane. Non partecipa al gioco e nell’unica occasione che gli capita, potrebbe calciare a botta sicura verso i pali di Meret, ma cicca un po’ il pallone dando la possibilità a Rrahmani di respingergli la conclusione.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 35° turno.
Udinese – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Meret – 6.5
Non si fa sorprendere su una conclusione improvvisa da fuori, mette una pezza con un dribbling su retropassaggio corto di Ostigard e respinge un corner velenoso. Sul gol non ha colpe.
Di Lorenzo – 6.5
prestazione più importante rispetto alle ultime gare. Partecipa attivamente all’azione del gol e crea più volte la superiorità sulla sua fascia. Stavolta una prestazione positiva.
Rrahmani – 6.5
Si immola nel primo tempo salvando sull’unica conclusione del primo tempo da parte dei friulani ed evitando un gol a botta sicure. Non si arrende e lotta mettendoci due volte la faccia rischiando l’incolumità.
Olivera – 5.75
Alterna cose buone a cose non buone, ma l’errore di valutazione nello stacco in occasione dell’assist per il gol friulano pesa sulla valutazione e non gli consente di arrivare ad una sufficienza fino a quel momento meritata.
Ostigard – 5.25
Diversi gli errori del norvegese, qualcuno anche gratuito. Grave l’errore in occasione del gol friulano quando non chiude con decisione su Success, ma gli permette il controllo pallo e la torsione verso la parta al limite dell’area piccola.
Lobotka – 7
Ottima la prestazione dello slovacco che è sempre nel posto giusto al momento giusto sia in fase di costruzione che di ripiego. Spesso riesce ad intromettersi sulle traiettorie di passaggio avversarie, quando prova a verticalizzare predica nel deserto.
Politano – 6.75
Parte in sordina, ma scalda piano piano il motore iniziando, dalla metà del secondo tempo, a far funzionare la catena di destra. E’ delizioso il cross per la testa di Osimhen per l’1-0.
Cajuste – 6.5
Qualche errore di troppo in mediana, ma con il passare del tempo inizia a proporsi ed a prendere fiducia provando anche ad impensierire gli avversari con qualche incursione.
Traore – 6
Entra e prova anche ad incidere con una conclusione che però risulta debole e centrale
Lindstrom – 5.75
Questa volta non gli viene negata l’occasione di mostrare il suo repertorio dall’inizio, ma non riesce a mettersi in evidenza sciupando un po’ la chance con diversi piccoli errori.
Anguissa – 5.5
Non si vede quasi mai. Cerca di calamitare i palloni come un tempo, ma il passo è troppo compassato.
Osimhen – 7.25
La difesa dell’Udinese cerca di tenerlo come può, ed infatti gioca pochi palloni, ma nonostante questo un gol, un altro gol annullato per un fuorigioco di pochi centimetri e tanto movimento.
Ngonge – SV
Pochi minuti per l’ex Verona.
Simeone – SV
Ha il tempo solo di fare qualche scatto.