Joshua Zirkzee è l’obbiettivo numero 1 dell’Inter per il calciomercato estivo.
L’ad Marotta vorrebbe portare l’attaccante belga ai piedi del Duomo come regalo per Simone Inzaghi. L’ex Bayern contribuirebbe a creare un reparto offensivo che avrebbe poco da invidiare a tutte le squadre, con Taremi, Lautaro e Thuram.
Marotta prende informazioni e reperisce i fondi per Joshua Zirkzee
Sono stati allacciati i contatti con Bologna e giocatore per l’attaccante belga e, negli ultimi giorni, si sono davvero intensificati.
Il Bologna, dal canto suo, prova a scatenare un’asta, visto anche il fortissimo interesse del Milan e l’ammiccamento della Juventus (che prima dovrebbe cedere Chiesa ndr).
Da parte dell’entourage del belga c’è piena apertura a parlare con tutte e 3 le squadre. Joshua non ha assolutamente preferenze al momento, anche se un trasferimento di Thiago Motta potrebbe spostare l’ago della bilancia.
La cifra di partenza richiesta dal Bologna è di 60 milioni di euro, una cifra importante che l’Inter proverebbe ad abbassare con delle contropartite tecniche.
A partire da Fabbian, su cui l’Inter ha una recompra fissata a 15 milioni e che ha attirato l’attenzione di Roma ed Atalanta. 12 milioni subito al Bologna per riprenderne 18 potrebbero inizare ad essere parte di un tesoretto per l’attaccante belga.
Tesoretto che potrebbe aumentare con la vendita di Valentin Carboni, che Atalanta e Fiorentina monitorano da un pò e che potrebbe portare nelle casse neroazzurre circa 20 milioni di euro.
E poi altri nomi, partendo da Stankovic (figlio d’arte ndr) che si è messo in mostra con la Sampdoria, arrivando a Dumfries, forse l’unico big sicuro di partire a fine stagione.
Dunque l’Inter prova ad abbassare le pretese del Bologna e ad accumulare un tesoretto per Zirkzee: basterà per vedere il belga con la maglia neroazzurra?