Il Derby di Lunedì alle 20.45 potrebbe essere, con ogni probabilità, l’ultimo per Pioli come allenatore del Milan.
Dunque dopo 5 stagioni ed un inaspettato tricolore, le strade tra il tecnico natio di Parma ed i rossoneri si dividerà.
Stagione deludente
La stagione, per la dirigenza rossonera, è stata abbastanza deludente.
Troppi alti e bassi per i rossoneri che ad Aprile non hanno più obbiettivi per cui lottare.
A fine stagione la dirigenza rossonera si siederà a tavolino con il tecnico e troveranno l’accordo per la rescissione consensuale senza particolari problemi.
Lopetegui, Conceicao e De Zerbi
Tre sono i nomi che la dirigenza rossonera sta sondando con insistenza in questo periodo.
Tramontata definitivamente l’ipotesi Conte, il cui futuro potrebbe prevedere ancora un free agent, il nome che più è accostato ai rossoneri è quello di Julen Lopetegui.
Contatti avviati in maniera importante, il tecnico piace per la sua filosofia di lavoro sui giovani ed il non aver chiesto grandi investimenti.
Se per Conceicao, attuale allenatore del Porto, si può parlare di semplice suggestione, per Roberto De Zerbi possiamo confermare contatti tra esponenti rossoneri e l’attuale tecnico del Brighton. Però la clausola rescissoria a 15 milioni di euro è un grosso ostacolo alla trattativa.
Per Pioli si fa avanti il Napoli
Ma Stefano Pioli potrebbe non rimanere troppo senza panchina.
Aurelio De Laurentiis, nella continua ricerca di un allenatore per la prossima stagione, ha sondato anche lui, incassando la sua disponibilità ad un suo trasferimento ai piedi del Vesuvio.
Certo siamo ad una fase totalmente embrionale, ma sembrerebbe che Aurelio De Laurentiis sarebbe affascinato da questa possibilità.
Ciò che è certo è che Lunedì per Pioli sarà l’ultimo derby.