Infortunio Luis Alberto: periodo più che sfortunato per la Lazio che, dopo aver perso pezzi importanti come Radu e Immobile, continua a perderne.
Al 35° minuto lo spagnolo bianco celeste chiede l’intervento dei sanitari che, nonostante le prove davanti alla panchina, non danno il consenso al rientro in campo. Successivamente le lacrime che fanno seguito a quelle di Immobile a Torino e che non lasciano ben sperare.
Le dichiarazioni di Inzaghi
A fine gara Inzaghi dichiara:
Infortuni? Abbiamo regalato giocatori importanti a questa sfida, ma sono contento degli altri. Oggi si è aggiunto Luis Alberto, vediamo se possiamo recuperarlo per il Crotone. Ha avuto un problema agli adduttori, in settimana vedremo l’entità. Cercheremo di recuperarlo, è un giocatore per noi importante. Bisognerà fare accertamenti tra 48 ore, speriamo sia una cosa di poco conto.
Il medico sociale
Il medico sociale Fabio Rodia, invece mette in evidenza come lo stop al rientro sia arrivato solo precauzionalmente e gli accertamenti saranno effettuati entro 2 o 3 giorni, ma mette anche in evidenza come, lo stesso infortunio, abbia colpito emotivamente il calciatore in un momento molto importante della stagione.
I tempi di recupero
Inzaghi e Rodia hanno dato qualche lumicino di speranza alla possibilità del recupero lampo dello spagnolo, opzione che sarà confermata o smentita solo dagli esami di domani.
Nel contempo, le lacrime del giocatore, non lasciano molte speranze e l’esperienza lascia poche chances.
Gli infortuni muscolari sono sempre molto delicati e richiedono una gestione minuziosa e curata. Con ogni probabilità Luis Alberto salterà la prossima con il Crotone e solo in caso di problema realmente marginale lo rivedremo in campo nell’ultima gara del campionato contro l’Inter.
Ci sono grosse possibilità di rivedere lo spagnolo in campo direttamente nella prossima stagione.