Torino – Napoli: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19º turno.
Milinkovic – 7
Due ottimi interventi in tutto l’incontro, il primo al 26° su conclusione ravvicinata di Raspadori ed il secondo all’80esimo, su traversone pericoloso di Gaetano.
Buongiorno – 7.5
Oltre al gol anche un’altra ottima gara a livello difensivo. Un muro, dalla sua parte non si passa.
Bellanova – 7.25
Un treno sulla corsia destra del Torino. Si segnalano anche diversi interventi in recupero difensivo molto importanti.
Rodriguez – 7
Sempre attento e preciso in copertura. Spesso si sgancia, sovrapponendosi a Lazaro, sulla fascia sinistra.
Djidji – 7
Ha di fronte a se un cliente molto scomodo come Kvaratskhelia, ma il difensore francese oggi non concede nemmeno le briciole al georgiano.
Lazaro – 6.75
Assist man, da calcio d’angolo, per la rete di Buongiorno. E’ meno costante nella spinta sulla fascia rispetto a Bellanova, ma anche Lazaro, a sinistra, riesce a mettere qualche traversone nell’area di rigore avversaria.
Sazonov – SV
In campo dal minuto 76 per Djidji.
Vlasic – 7.5
Segna il gran gol che porta il toro sul momentaneo 2 a 0. Sfrutta le difficoltà del centrocampo e retroguardia avversaria per inserirsi e portare qualità nelle giocate della squadra. Uno dei migliori in campo.
Ilic – 7
Spadroneggia in mezzo al campo. Bene anche sui calci da fermo (quello da cui arriva il gol del vantaggio lo calcia lui) e negli inserimenti con e senza palla.
Ricci – 6.75
In netta crescita rispetto alle difficoltà dimostrate negli ultimi tempi. Quantità e qualità a centrocampo.
Karamoh – SV
Sostituisce Vlasic al minuto 90.
Gineitis – SV
Entra per Ilic al 90°.
Sanabria – 7.5
Bravo nel realizzare la rete che sblocca il match. Si fa trovare sempre pronto anche quando deve “battagliare” con i difensori del Napoli, vincendo quasi tutti i duelli con i suoi avversari.
Zapata – 7
Non riesce a trovare il gol personale ma è autore di due buoni assist per le reti dei compagni. Si sacrifica molto per la squadra.
Pellegri – SV
Entra per Zapata al 76esimo.
Seck – SV
Subentra nei minuti di recupero per Sanabria.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19º turno.
Torino – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Gollini – 6
Tre gol presi senza troppe colpe (forse poteva fare qualcosa in più sulla terza rete, di Buongiorno) ma anche un intervento molto bello al 65° su Zapata, a botta sicura. Complessivamente sufficiente.
Mario Rui – 5
In difficoltà per tutto il primo tempo, contro Bellanova, costantemente proiettato nella metà campo del Napoli. Esce nella ripresa per lasciar spazio a Zerbin.
Di Lorenzo – 4.5
Molto male, sia da terzino destro, nella prima frazione di gioco, che da centrale difensivo, con il cambiamento di modulo ed il passaggio alla difesa a tre, nel secondo tempo.
Rrahmani – 4.5
Perde praticamente tutti i duelli con Zapata, sia a livello aereo che fisico. Quando potrebbe aiutare con raddoppi difensivi Juan Jesus, non lo fa mai.
Mazzocchi – 4
Quattro, esattamente come i minuti giocati prima di perdere la testa e farsi cacciare a causa di un intervento totalmente fuori luogo ai danni di Lazaro.
Juan Jesus – 4
E’ lui che si perde sia la marcatura su Sanabria, in occasione del primo gol dei granata, che quella su Buongiorno, sulla rete che chiude il match. Disastroso.
Zielinski – 5.5
Troppo leggero nei contrasti in mezzo al campo e poco consistente con la palla tra i piedi. Ammonito, viene sostituito ad inizio ripresa da Mazzocchi.
Politano – 5.5
E’ l’unico che prova, a sprazzi, a creare qualcosa per la sua squadra. Predica nel deserto.
Lobotka – 5
Oltre a creare gioco (molto poco oggi) dovrebbe anche limitare le giocate di Vlasic, il quale opera nella sua zona di campo, ma non ci riesce proprio.
Zerbin – 5
Sostituisce Mario Rui nel secondo tempo. Non riesce a cambiare l’inerzia negativa del match.
Cajuste – 5
Schierato da mezz’ala destra. Tocca pochissimi palloni, facendosi spesso sovrastare tecnicamente da Ilic e compagni. Insufficiente.
Lindstrom – 5
Entra al minuto 68, sul 3 a 0, per Politano. Non si segnalano sue iniziative offensive e/o conclusioni verso la porta avversaria.
Gaetano – SV
In campo dal minuto 77.
Raspadori – 5.25
Prova, facendo movimento, a farsi vedere dai compagni, ma troppo spesso viene anticipato da Buongiorno. Sullo 0-0 ha la palla per sbloccare il match solo davanti al portiere avversario, ma lo colpisce in pieno.
Simeone – 5
Entra per Raspadori al 59°. Fallisce una buonissima occasione, al minuto 80. Per il resto non è mai pericoloso.
Kvaratskhelia – 4
Il peggiore dei suoi, assieme a Juan Jesus. Quelle poche volte in cui entra in possesso della palla fa sempre la cosa sbagliata. Praticamente assente dal match.