Bologna – Atalanta: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.
Skorupski – 6.25
Solamente due interventi in tutto l’incontro, il primo in uscita bassa su Ederson a fine primo tempo e il secondo, nella ripresa, su conclusione di De Ketelaere. E’ bravo nel farsi trovare pronto in entrambe le circostanze.
Calafiori – 6.5
Altra gara positiva per una delle principali rivelazioni di questa stagione del Bologna. Riesce quasi sempre a chiudere sugli attaccanti avversari. Bravo anche in fase d’impostazione.
Beukema – 6.25
Meno bravo con i piedi rispetto al compagno di reparto, Calafiori, ma è sempre concentrato e attento in marcatura sugli avversari.
Lucumi – 6.25
Schierato un po’ a sorpresa come terzino sinistro. Nonostante la poca abitudine al ruolo se la cava discretamente commettendo pochi errori.
Posch – 6
A livello di reparto difensivo è quello che commette qualche sbavatura in più rispetto agli altri. Si guadagna la sufficienza grazie ad alcuni buoni interventi in chiusura.
Ferguson – 7
Ha il merito di trovare l’importantissima rete che nei minuti finali regala i 3 punti ai felsinei. Per il resto del match disputa una gara con tanti palloni giocati, soprattutto nella propria metà campo, visti i pochi spazi a disposizione nella trequarti campo avversaria.
Freuler – 6.75
Fondamentale la sua presenza per garantire equilibrio in mezzo al campo. E’ decisivo al 50° minuto della ripresa con un intervento molto complicato, in chiusura su Koopmeiners, con l’olandese pronto a ribadire in rete su assist di Lookman. Uno dei migliori in campo.
Orsolini – 6.5
Entra al 75esimo per Saelemaekers. Il suo ingresso porta vivacità alla squadra. Bravo nel trovare l’assist al bacio per la testa di Ferguson.
Moro – 6.25
Disputa una gara solida in mezzo al campo. Bene anche con la palla tra i piedi, venendo spesso cercato dai propri difensori in fase d’impostazione dal basso.
Saelemaekers – 6
Parte largo a sinistra, per poi passare successivamente a destra, con l’uscita di Ndoye. Si mette a disposizione della squadra, sacrificandosi molto in fase di copertura. Risulta meno incisivo in fase offensiva, ma la sua prestazione complessivamente è sufficiente.
Fabbian – 6
Entra nella ripresa per Moro. Fallisce una buona occasione al 63°, ma i suoi inserimenti senza palla creano problemi alla difesa avversaria.
Ndoye – 6
Anche lui, come Saelemaekers, nel primo tempo non riesce a trovare molti spazi tra le maglie avversarie, ma la qualità nelle giocate ravvicinate, soprattutto con Zirkzee, porta sempre qualcosa di buono per la sua squadra. Esce per infortunio al 45esimo minuto.
Urbanski – 6
Subentra per l’infortunato Ndoye. Il ragazzino inizialmente è un po’ timido, ma con il passare dei minuti si sblocca, riuscendo anche a trovare una conclusione verso la porta avversaria, fuori di pochi centimetri.
Aebischer – SV
Subentra per Zirkzee al minuto 89.
Zirkzee – 6.5
Oggi il talento olandese, causa pochi spazi a disposizione, è costretto ad arretrare molto il suo raggio d’azione, ma nonostante ciò, grazie alle sue giocate, spesso di prima intenzione, porta qualità ed intelligenza alla manovra bolognese.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.
Bologna – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Carnesecchi – 6
Praticamente inoperoso per tutto il match. Nulla da fare sul gol di Ferguson.
Djimsiti – 6.5
Il migliore dei tre centrali difensivi di Gasperini. Sempre attento e preciso in chiusura sugli attaccanti del Bologna.
Kolasinac – 6.25
Centrale di sinistra. Nel primo tempo ha a che fare con un cliente scomodo come Ndoye, ma se la cava discretamente bene. Anche nella seconda frazione di gioco non è quasi mai in difficoltà.
Hateboer – 6
Una gara prettamente di contenimento difensivo, con diversi raddoppi di marcatura su Saelemaekers, il quale agisce dalla sua parte. Non commette grosse ingenuità.
Ruggeri – 6
Anche lui, come Hateboer a destra, pensa soprattutto a difendere più che a spingere sulla corsia mancina, ma lo fa bene.
Zappacosta – 5.75
Subentra per Ruggeri al minuto 67. In situazione di svantaggio potrebbe farsi vedere più spesso nella metà campo avversaria.
Scalvini – 5
Il voto finale è nettamente condizionato dall’errore in marcatura sul gol di Ferguson. lo scozzese, infatti, in quell’occasione, non viene neanche minimamente ostacolato da Scalvini nel momento dello stacco aereo. Insufficienza piena.
Koopmeiners – 6.5
Porta tanta qualità nelle giocate dell’Atalanta. Punto di riferimento per i compagni di squadra.
De Roon – 6.5
Non solo filtro davanti alla difesa ma spesso, in fase di non possesso palla dell’Atalanta, anche in pressione alta su Posch, mettendolo in difficoltà.
Ederson – 6
Qualche errore di troppo, tra i quali una buona occasione per sbloccare il match al 45° del primo tempo, ma anche tanti palloni recuperati in mezzo al campo. Complessivamente sufficiente.
De Ketelaere – 6
Nella prima frazione di gioco va un po’ a corrente alterna, mentre nella ripresa cresce di rendimento, fornendo diversi buoni palloni per i compagni e trovando quella che di fatto resta l’unica conclusione in porta della “Dea” nella ripresa, al 55° minuto.
Pasalic – 5.5
Entra in campo per Kolasinac al minuto 72. Tocca veramente pochi palloni. Fatica ad entrare nel match.
Miranchuk – SV
In campo dal minuto 85.
Lookman – 6.25
Il più pericoloso là davanti tra i suoi. E’ vero che fallisce una buona occasione nel primo tempo, ma grazie ai suoi numerosi spunti riesce a tenere in costante apprensione la retroguardia bolognese.
Muriel – 5.5
Entra al 67esimo per De Ketelaere. Sciupa una ghiottissima occasione al minuto 84, sparando alto un rigore in movimento.
Scamacca – 5.5
Subentra per Lookman al 72°. Non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Skorupski.