Udinese – Verona: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 14º turno.
Silvestri – 5.25
Sul suo voto pesa l’uscita fuori tempo che costa il 3 a 3 del Verona. Per il resto del match è sempre attento.
Kabasele – 6.5
Bravo nello sbloccare il match con una bella sforbiciata, di sinistro, al 16° del primo tempo. 0,5 punti in meno in pagella in quanto è lui che con il tocco di mano causa il rigore per gli avversari.
Perez – 6
Molto bene in diverse circostanze difensive, soprattutto nel primo tempo, ma meno bene in altre, come per esempio quando non riesce a chiudere su Suslov nell’azione che porta successivamente alla giocata di Ngonge, con calcio di rigore. Sufficiente.
Ebosele – 6
Schierato da “quinto” di destra. Nel primo tempo riesce a spingere con una certa continuità, costringendo Terracciano sulla difensiva. Nella seconda parte del match, invece, si invertono i ruoli, e l’irlandese viene messo sotto pressione.
Zemura – 5.5
Parte anche benino, con qualche spunto offensivo, ma con il passare dei minuti aumentano le criticità, soprattutto nel provare a contenere sia Suslov che Ngonge, i quali spesso si scambiano di posizione. In costante difficoltà.
Ferreira – 5.25
Si fa tagliare fuori sia in occasione del gol di Ngonge che nella rete del definitivo 3 a 3.
Ehizibue – 5
Entrato al minuto 87. Prende il voto (negativo) in quanto la responsabilità principale nella rete di Henry è la sua.
Kamara – SV
Sostituisce Zemura all’88esimo.
Samardzic – 6.5
Trova l’assist su calcio piazzato per la rete di Kabasele.
Walace – 6.5
Riconquista e ripulisce tanti palloni in mezzo al campo. Fondamentale.
Payero – 6.25
Rispetto al compagno di reparto Walace è meno preciso con la palla tra i piedi. Bene in fase di interdizione.
Pereyra – 6.25
Trova il traversone vincente per la testa di Lucca. 0,25 punti in meno in pagella a causa dell’occasione sciupata, al 65°, che poteva chiudere il match.
Lovric – 5.5
Sostituisce Ebosele al minuto 66. Sbaglia subito una buonissima occasione, a tu per tu con Montipo. Fatica a trovare la sua posizione in campo.
Lucca – 7.75
Subentrato dalla panchina per l’infortunato Success. In occasione della sua prima rete è bravo nel fare il movimento giusto per evitare il fuorigioco e sfuggire alla marcatura di Terracciano, mentre la doppietta personale arriva con uno stacco aereo poderoso, in anticipo sul marcatore, Amione. Il migliore in campo dei suoi.
Thauvin – 6.75
In campo dal minuto 67. Dopo appena cinque minuti trova l’assist per la testa di Lucca e pochi minuti dopo va vicinissimo alla rete personale, colpendo il palo dalla distanza.
Success – SV
Costretto ad uscire al settimo minuto a causa di problemi alla gamba sinistra.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 14º turno.
Udinese – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Montipo – 6
Un paio di buone parate, in particolare quella su punizione di Samardzic nel finale del primo tempo e l’altra su Pereyra, al 65°. Poco da fare in occasione delle reti dei padroni di casa.
Coppola – 6
Qualche sbavatura ma anche tante chiusure, soprattutto aeree. Complessivamente sufficiente.
Terracciano F. – 6
Un primo tempo da 5 in pagella, con il buco in copertura difensiva su Lucca nell’occasione del raddoppio dell’Udinese e tanta fatica nel duello personale con Ebosele. La ripresa, invece, è da 7, in quanto oltre a trovare la giocata che imbecca Suslov nell’azione che porta al 2 a 2 di Ngonge, si fa notare anche per delle ottime diagonali difensive.
Amione – 4.75
Prestazione nettamente condizionata sia dagli errori in marcatura su entrambe le reti di Lucca (le colpe principali le ha sul secondo gol dell’attaccante italiano) che dalla grossolana palla persa, in uscita, che al 75°manda in porta Lovric, a tu per tu con Montipo. Bocciato.
Duda – 6.25
Regista basso. Tocca tantissimi palloni in mezzo al campo, la maggior parte dei quali vanno a buon fine.
Suslov – 6.25
Una prima frazione di gara piuttosto in chiaroscuro. Si rifà nella ripresa con l’assist al bacio per la rovesciata vincente di Ngonge.
Lazovic – 6
Schierato da esterno sinistro di centrocampo. Gioca una gara prettamente di contenimento, fornendo spesso raddoppio di marcatura a Terracciano.
Folorunsho – 5.5
Ha delle responsabilità sul gol che sblocca il match, perdendosi la marcatura di Kabasele. Nel resto del match alterna qualche recupero a diversi palloni persi.
Tchatchoua – 5.5
Terzino destro nella difesa a 4 di Baroni. E’ vero che in qualche circostanza il belga cerca di proporsi nella metà campo avversaria, ma in fase difensiva è troppo superficiale (per esempio sul gol del 3 a 2 dei padroni di casa potrebbe provare a fare qualcosa per impedire il traversone di Thauvin).
Ngonge – 8
Il gol è una meraviglia per gli occhi e l’assist per il 3 a 3 di Djuric è perfetto. Per di più è lui che conquista il rigore poi realizzato da Djuric, sul finire del primo tempo… una partita da incorniciare.
Henry – 7
Entrato all’84esimo per Lazovic. Trova la pesantissima rete, al 90+7′, che vale il prezioso punto in trasferta.
Djuric – 6.75
Freddo a trasformare dal dischetto il rigore procurato da Ngonge. Fa a sportellate con i difensori avversari.
Bonazzoli – 6.25
In campo dal minuto 79 al posto di Djuric. Ha il merito di entrare nella rete finale del Verona, riconquistando palla sul rinvio di Montipo, e smistandola per Nonge, nell’azione che porta al 3 a 3 definitivo, di Henry.