Stefano Pioli cambia la Fiorentina ed è intenzionato a concedere una chance da titolare a Diego Falcinelli, arrivato in viola nel mercato invernale proprio dal Sassuolo avversario di domani.
E’ questo quanto si evince dall’ultimo allenamento della viola prima della partenza per Reggio Emilia, dove domani andrà in scena l’anticipo delle 18 tra Sassuolo e Fiorentina.
Centro sportivo: subito in campo verso il @SassuoloUS https://t.co/LhM7NiRoIn#SassuoloFiorentina pic.twitter.com/1kJhjQxsfR
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 19, 2018
Diego Falcinelli ritrova il Sassuolo
Dunque potrebbe toccare a Diego Falcinelli guidare l’attacco della Fiorentina domani contro la sua ex squadra. Pioli sembra voler concedere un turno di riposo a Giovanni Simeone, apparso affaticato nelle ultime partite.
Difesa inedita
Pioli sarà costretto a cambiare tanto in difesa a causa della squalifica di German Pezzella, appiedato per un turno al pari di Sportiello.
Si va verso un 4-3-2-1 con Dragowski tra i pali; Milenkovic sarà spostato centrale accanto a Vitor Hugo, mentre ai lati agiranno Biraghi e Laurini.
A centrocampo confermato Dabo con Veretout e Benassi alle spalle di Chiesa e Saponara, che appoggeranno l’unica punta Falcinelli.
Out Thereau, prima convocazione per Brancolini
Dalla lista dei convocati risulta assente Thereau, ancora alle prese con problemi muscolari. Stefano Pioli oggi in conferenza stampa ha dichiarato:
Cyril non credo sia disponibile domani, ha questa infiammazione. Sta meglio, però non si è allenato con la squadra, ha svolto lavoro a parte
Mentre arriva la prima convocazione per Federico Brancolini, classe 2001, arrivato in estate dal Modena al fronte di una spesa di 500.000 euro. Un talento da far crescere con calma, ma che a 17 anni potrà respirare l’aria di un incontro di Serie A.
Probabili Formazioni