Come si migliora questo Verona?
“Quando si parla di equilibrio si parla di compattezza, sono dei principi su cui la squadra sta lavorando, sappiamo che dobbiamo lavorare, in queste sette partite si sono alternati 23 giocatori, c’era bisogno di questo, di conoscenza, di capire. A me non piace nascondermi, sicuramente la squadra sta lavorando per migliorare la fase offensiva”.
Vai a tutte le conferenze ed i convocati dell’8° turno di campionato.
Il Frosinone è partito bene…
“Si, sarà una partita difficile per noi come per loro, ci sono partite che vanno affrontate con grande attenzione e determinazione, andiamo in un campo dove c’è tanto entusiasmo, molti sono esordienti e sanno che devono fare tanto per mantenere la categoria, quindi noi non potremo fare di meno”.
Più Faraoni o Terracciano come terzo di difesa?
“Entrambi possono fare il ruolo, vedremo”.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Come stanno Dawidowicz e Amione? Come si reimposterà la difesa?
“Ci prendiamo ancora un giorno, vediamo come andrà domani, se saranno disponibili bene altrimenti abbiamo dei giocatori che andranno in campo per sfruttare la loro chance”.
Qual è il tipo di attaccante più adatto?
“Sto cercando soluzioni diverse, andare sugli esterni, spostare il fronte, non mi piace parlare tanto di attaccante ma di come arriva il pallone là davanti. Stiamo lavorando, si parte dalla dinamicità, dal movimento, non voglio giocatori statici, ma giocatori che si muovono”.
Questo Verona sta rispondendo alle tue richieste?
“Abbiamo giocato contro squadre non facili da affrontare, abbiamo fatto partite che ci hanno dato autostima facendoci crescere. Serve intensità, compattezza, le distanze sono fondamentali, stiamo lavorando molto su questo”.
A che punto è Saponara?
“E’ un giocatore che ha tanta qualità e sta molto bene, dobbiamo sfruttarlo per quello che sa fare meglio, tra cui anche finalizzare, dobbiamo mettere i giocatori come lui nelle condizioni di essere sempre più vicini alla porta”.
Braaf potrebbe rientrare prima della sosta? I giocatori fuori rosa possono essere reintegrati?
“Per quanto riguarda i fuori rosa non credo, chi non corre e non ha la bava alla bocca credo non possa salire a bordo. Braaf ha avuto qualche problemino e stiamo cercando di recuperarlo, in questo senso la sosta ci verrà in aiuto”.
Doig a che punto è?
“Sta migliorando, ha avuto una distorsione importante che gli ha lasciato qualche strascico, contiamo di poterlo riavere dopo la sosta”.
Ngonge un po’ spento nelle ultime gare…
“Non dobbiamo sovraccaricare questi ragazzi, devono stare sereni e pensare a giocare. Ha impattato in maniera devastante. Non guardo tanto il goal, lui è molto partecipe. Non dobbiamo dargli troppa pressione”.
Con quattro punte di ruolo non c’è il rischio di avere sovrabbondanza di scelta?
“Quando devo pensare a chi devo fare giocare non mi preoccupo mai. Problemi di abbondanza no, cercare di riportare giocatori nelle migliori condizioni quello si”.
Vai a tutte le conferenze ed i convocati dell’8° turno di campionato.