PSV – Siviglia: pagelle PSV della Redazione Fantapazz
Benitez – 6
Incolpevole sui gol. Il Siviglia colpisce poi due pali, ma di conclusioni a rete non se ne registrano altre.
Teze – 7.25
Si sovrappone con costanza e intelligenza a Bakayoko, creando una catena che nel primo tempo è devastante. Nella ripresa cala un po’ il ritmo, ma il gol al 95′ tiene vive le speranze di qualificazione.
Boscagli – 6
Disattento, come gli altri, sul gol di Gudelj, ma dietro è quello più concentrato e che fa ripartire immediatamente l’azione dei suoi cercando anticipi alti dimostrando grande capacità di lettura.
Dest – 6
Fa il buono e cattivo tempo. Più efficace in marcatura che in fase offensiva, dove si vede a intermittenza.
Bella Kotchap – 5.5
Si perde clamorosamente El-Nesyri in occasione dell’1-2, ma si rifà (parzialmente) chiudendo Lukebakio e respingendo la sua conclusione sul palo.
Ramalho – 5.25
Graziato dal VAR in occasione del gol annullato a Pedrosa, ma il suo errore rimane. Attratto erroneamente dalla palla sul gol di Gudelj. Dietro è quello più distratto.
Bakayoko J. – 6.5
Primo tempo devastante condito con un quantitativo di cross, dribbling e accelerazioni incalcolabile. Fisiologicamente cala nella ripresa fino alla sostituzione, senza però ridurre la qualità.
Lang N. – 6.5
Primo tempo in ombra, secondo da assoluto protagonista. Sebbene pecchi al tiro, risultato sempre debole o impreciso, la facilità di dribbling e di corsa ha mandato in tilt la difesa ospite.
Veerman – 6.25
Gioca spesso semplice ma, quando vede lo spazio, cerca la verticalizzazione in profondità. Lancia Lang a rete nella ripresa e sfiora il gol personale con un buon destro da fuori.
Saibari – 6
Ordinato ma poco propositivo.
Schouten – 5.75
Nel primo tempo detta i tempi di gioco ai suoi con maestria e pulizia tecnica. Nella ripresa l’accelerazione dei ritmi di gioco lo disorienta. Troppo molle sul gol di Gudelj.
Tillman – 5.5
Partita con molte più ombre che luci. Clamoroso il gol fallito su assist di Lang dopo aver chiamato il pallone insistentemente, concludendo alto da buonissima posizione. Si conquista con astuzia.
De Jong L. – 6.25
Nonostante il PSV domini sugli esterni, non gli arriva un cross pericoloso sulla testa degno di tal nome, ma sicuramente poteva muoversi di più e meglio. Lucido dal dischetto nel trafiggere i suoi ex compagni.
Lozano – 6
L’ingresso in campo non è particolarmente positivo, ma la punizione calciata in occasione del 2-2 è sublime.
Pepi – SV
Gioca il recupero durante il quale lo si registra per essersi conquistato la punizione del 2-2.
PSV – Siviglia: pagelle Siviglia della Redazione Fantapazz
Nyland – 6.25
Attento in uscita su Lang e su alcune conclusioni non particolarmente pericolose ma su cui è necessario evitare errori grossolani, in particolar modo sul tracciante di Bakayoko. Nulla può sui gol subiti.
Gudelj – 6.5
Dietro balla molto, soprattutto quando attaccato alle spalle dai rapidi esterni olandesi. Di prepotenza trova il gol del momentaneo 0-1 sugli sviluppi di un corner.
Sanchez Ju. – 6.5
Entra in campo e ristabilisce le distanze con una sgroppata sulla fascia e un cross perfetto per El-Nesyri.
Ramos S. – 6.5
E’ il più affidabile del reparto difensivo, spesso mette una pezza sugli errori dei compagni di reparto. Splendida la torre per Gudelj in occasione dello 0-1. Provoca ingenuamente il rigore del primo pareggio della squadra di casa e perde il duello con De Jong in occasione del 2-2.
Acuna – 6
Entra per dar manforte sull’esterno sinistro al posto di uno sfiancato (e demoralizzato) Pedrosa.
Navas J. – 5.75
Nel primo tempo è ordinato dietro e imposta la manovra verticalizzando con precisione. Nella ripresa si accende Lang e non riesce minimamente a contenerlo, concedendogli spesso anche l’interno del campo.
Pedrosa – 5.5
Asfaltato da Bakayoko per tutto il primo tempo, nella ripresa aggredisce alto Ramalho per trovare il gol spacca-partita che un fiscalissimo VAR gli annulla. Da quel momento esce mentalmente dalla partita.
Bade – SV
Pochi minuti per lui.
Ocampos – 6
Si vede a sprazzi ma quando accende la luce mette in apprensione la retroguardia olandese.
Torres O. – 6
Ingresso in campo senza infamia e senza lode, si vede poco.
Sow – 5.75
Sbaglia qualche appoggio di troppo e arriva in ritardo sull’ultimo pallone del match che poteva regalare una clamorosa vittoria.
Fernando R. – 5.75
Rispetto al suo solito fatica a infastidire la manovra avversario che per i piedi di Schouten e Veerman fluidifica verso l’esterno in maniera troppo pulita.
Rakitic – 5.25
Non riesce a entrare in partita in alcun modo, né dal punto di vista tecnico-tattico, né caratteriale.
Suso – 5.25
Del tutto assente nell’aiutare Jesus Navas nella ripresa. Cerca sempre il suo sinistro senza trovare fortuna. Un paio di conclusioni sbilenche lo dimostrano.
En-Nesyri – 6
Di palloni giocabili gliene arrivano pochi. Uno di questi lo spreca malamente calciando sulla traversa a tu per tu con il portiere avversario. Si rifà con il gol in contropiede che sembra sancire una vittoria che non arriverà.
Lukebakio – 4.75
Il povero Pedrosa viene sempre infilato da Teze e Bakayoko senza mai trovare il suo raddoppio. Davanti spresa sistematicamente ogni pallone giocato, soprattutto nelle scelte spesso egoiste. Potrebbe regalare il 3-1 ai suoi ma si fa rimontare sul palo da Bella-Kotchap.