Siviglia – Lens: pagelle Siviglia della Redazione Fantapazz
Dmitrovic – 6
Colpevolmente trafitto sul primo palo dalla punizione di Fulgini. Si riscatta pienamente con il miracolo a mano aperta sul colpo di testa ravvicinato di Guilavogui.
Sanchez Ju. – 6.25
Tanta corsa e qualità nelle triangolazioni sulla sua fascia. Riesce anche a contenere le avanzate di Machado e Fulgini dalla sua parte.
Gudelj – 5.75
Partita di grande accortezza tattica ma condizionata dai numerosi falli gratuiti commessi. Si perde Guilavogui nel secondo tempo.
Pedrosa – 5.5
Inizia benissimo, ma poi mette il freno a mano e non riesce più a saltare l’uomo. Frankowski lo asfalta nel secondo tempo.
Ramos S. – 5.5
Spesso fuori posizione, portato a giro per il campo da Wahi che, tuttavia, non riesce mai a saltarlo in area di rigore. Provoca la punizione del pareggio dopo aver subito un tunnel che per puro caso non si è tramutato in rigore.
Navas J. – SV
Escluso a sorpresa dall’11 titolare, non riesce a incidere nei pochi minuti che gli sono stati concessi da Mendilibar.
Ocampos – 7
Il più pimpante dei suoi davanti. Trova un gol astuto (e fortunoso) e si vede cancellata la doppietta da un intervento prodigioso di Samba. Nel primo tempo è imprendibile, cala nella ripresa.
Fernando R. – 6.25
Disegna geometrie intriganti per la sua squadra pur senza mai forzare la giocata.
Sow – 6
Partita senza infamia e senza lode dove spicca prevalentemente in fase di interdizione. Scolastico nel palleggio.
Lamela – 6
Un solo lampo che però offre a Ocampos la geniale palla del 2-1. Medina gli prende bene le misure e lo tiene distante dall’area di rigore. Tenta spesso la giocata verticale ma non va mai a buon fine (non solo per colpa sua).
Soumare B. – 6
Sostituisce Sow anche nella dinamica del gioco del Siviglia. Tanta corsa ma poco coraggio palla al piede.
Suso – 6
Sostituisce un esausto Rakitic per aumentare l’imprevedibilità davanti. Verticalizza e velocizza la manovra, ma non trova la giocata vincente.
Rakitic – 5.75
Soffre la marcatura a uomo di Mendy che lo allontana dalle zone calde del campo. Raramente perde palla, costringe spesso i suoi a tornare indietro.
Lukebakio – 5.75
Spreca col sinistro una buona opportunità alzando troppo la mira. Eccessivamente egoista in più circostanze.
En-Nesyri – 5.5
Di cross o imbucate utili per un centravanti non ne arrivano, ma anche lui è colpevole di poco movimento e spesso fuori dai tempi di gioco.
Mariano Diaz – SV
Fallisce un clamoroso gol a porta semi-sguarnita su assist di Sergio Ramos. Fortunatamente per lui, l’ex Real era stato pescato in offside.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Siviglia – Lens: pagelle Lens della Redazione Fantapazz
Samba – 7
Scavalcato in occasione dell’1-0, tiene in gara i suoi con una parata di grande istinto sullo stesso Ocampos imbeccato da Lamela.
Gradit – 6.5
Annulla En-Nesyri con una prestazione di notevole attenzione e pulizia tecnica.
Danso – 6.25
A volte eccede nell’aggressività lasciando un po’ di spazio alle spalle che prontamente il Siviglia attacca, ma la prova è tutto sommato positiva.
Medina – 6
Anticipato da Ocampos sugli sviluppi del corner che porta in vantaggio la squadra di casa. Si rifà nella ripresa con un paio di diagonali difensive importanti.
Machado – 5.75
Anticipato da Ocampos sugli sviluppi del corner che porta in vantaggio la squadra di casa. Si rifà nella vincendo molti duelli e facendo partire spesso l’azione dal basso con inaspettata disinvoltura.
Haidara M. – SV
Una manciata di minuti per lui.
Fulgini – 6.75
Trova il gol del pareggio con la complicità di Dmitrovic, ma certifica la prestazione con tanta corsa intelligente e giocate di fino utili alla causa.
Frankowski – 6.5
All’inizio soffre le accelerazioni di Pedrosa, poi prende le misure e si concede anche il lusso di attaccare con ottimi risultati. Suo il cross per Guilavogui che poteva valere il sorpasso.
Diouf – 6.25
Inserito per dar manforte a centrocampo nel finale, l’ex Basilea regala un paio di break a centrocampo di notevole impatto e fa sentire la propria fisicità nel bloccare le incursioni centrali spagnole.
Samed – 6.25
Partita più di quantità che di qualità in cui spicca per dinamismo e capacità di interdizione (a volte fallosa ma con cognizione di causa). Graziato dall’arbitro per una gomitata gratuita.
Mendy N. – 6.25
Ha l’arduo compito di annullare Rakitic che riesce parzialmente. Il croato non trova lo spazio per incidere, ma riesce comunque a far palleggiare la squadra.
Thomasson – SV
Entra in campo per uno stremato Fulgini.
Guilavogui – 6.25
Sfiora il gol del sorpasso di testa trovando un superlativo Dmitrovic. Entra bene in partita nel palleggio dei suoi.
Sotoca – 5.75
Combatte come un leone ma esce spesso con le ossa rotte. Pochi guizzi e tanto nervosismo.
Wahi – 5.5
Si conquista con astuzia la punizione del pareggio, ma spreca almeno 3 contropiedi gestendo male il controllo palla.