Frosinone – Atalanta: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 2º turno.
Cerofolini – 6.25
Attento sulle conclusioni di De Ketelaere e Scalvini, a onor del vero non parate complesse.
Monterisi – 7.25
Perde un solo contrasto con Zapata che porta però al gol bergamasco. Partita sontuosa con gol, salvataggio su Koopmeiners e una quantità di duelli aerei vinti e letture difensive incalcolabile.
Marchizza – 6.75
Da una sua aggressione alta nasce il gol del vantaggio. Partita di spessore sia dal punto di vista difensivo dove concede poco spazio che in avanti dove si propone sempre con i tempi giusti.
Romagnoli S. – 6
Svetta in area generando la mischia che porta al 2-0. Partita difensiva condizionata da qualche disattenzione alle spalle che poteva costare cara.
Oyono – 5.75
Si vede poco in avanti nonostante di spazio Ruggeri ne conceda molto. Sbaglia posizione su Koopmeiners in occasione del tiro alto di Zappacosta.
Szyminski – SV
Entra per ammortizzare l’assedio della Dea nel finale. Bravo a deviare una conclusione di Koopmeiners.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Harroui – 7
Pronti via sblocca il match come settimana scorsa, stavolta dopo una grande progressione centrale. Condisce la prestazione con buone giocate tecniche e soprattutto tanta dedizione difensiva.
Mazzitelli – 6.5
Garantisce ordine a centrocampo e offre ai compagni una costante linea di passaggio comoda e produttiva.
Barrenechea – 6.5
Gestisce il pallone come un veterano e fa saltare spesso il pressing dell’Atalanta con buoni movimenti e cambi di campo.
Baez – 6.25
Si vede poco in avanti, ma supporta con grande spirito di sacrificio il centrocampo e la difesa.
Gelli – 6.25
Nel primo tempo onnipresente in entrambe le fasi, un fattore. Perde lucidità nella ripresa. Deve migliorare la gestione delle energie.
Brescianini – 6
Di Francesco lo inserisce chiedendogli forza fisica e intelligenza tattica. Ingresso in campo senza infamia e senza lode.
Garritano – 5.75
Spreca due ottime occasioni dal limite con delle conclusioni del tutto fuori misura.
Cheddira – 5.5
Non riesce a far da riferimento offensivo per i suoi, venendo spesso anticipato e sbagliando con frequenza il controllo palla.
Cuni – SV
Pochi minuti per lui. Meglio di Cheddira sui palloni alti dalla difesa.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 2º turno.
Frosinone – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 6
Incolpevole sui gol ciociari, poco impegnato nel resto della partita.
Kolasinac – 6.25
Il più concentrato dietro, di grande impatto il suo contributo in attacco nel rush finale.
Zortea – 6
Ingresso in campo ad effetto con tunnel e qualche buon cross. Col passare dei minuti, nonostante tanta corsa, il suo apporto cala.
Zappacosta – 5.5
Sfiora il gol in allungo su assist di Koopmeiners (non era facile). Sostituito all’intervallo dopo una prestazione incolore e con molti errori tecnici.
Djimsiti – 5.5
Temporeggia troppo in occasione dell’1-0 lasciando il tiro facile ad Harroui, e commette il medesimo errore su Garritano nella ripresa. Bravo nel palleggio e sul gioco aereo.
Ruggeri – 5.5
Fatica ad arrivare al cross in corsa e ad allargare Oyono per aprire spazi ai compagni.
Scalvini – 4.5
Partita da horror con numerose dormite difensive dovute a disattenzione e superficialità. Potrebbe farsi perdonare, ma sbaglia un rigore in movimento calciando debolmente addosso a Cerofolini.
Bakker – SV
Pochi minuti per l’olandese, che tutto sommato non sfigura.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
De Ketelaere – 6.25
Si muove bene e cerca la gloria personale con un gran sinistro sul primo palo. Buon ingresso in campo, come a Reggio Emilia.
Ederson – 5.75
Un paio di verticalizzazioni interessanti, fra le quali quella che porta al gol del 2-1, ma troppi errori di lettura senza palla e una presenza inconsistente fra le linee.
Koopmeiners – 5.5
Il più pericoloso dei suoi nel primo tempo con l’assist per Zappacosta e il tiro bloccato da Monterisi. Colpevole sul gol del 2-0. Poco incisivo nel secondo tempo.
De Roon – 5.5
L’aggressività e il dinamismo del centrocampo ciociaro lo disorienta e non riesce a fare il suo abituale contributo in fase di interdizione.
Zapata – 6.5
Nel primo tempo perde il duello con Monterisi, soprattutto sulle palle alte. Riapre la partita con un gran gol da centravanti.
Scamacca – 6.25
Nervoso e poco mobile, sbaglia molte scelte tecniche sulla trequarti. Da sottolineare il cioccolatino servito a Scalvini che avrebbe rimesso la partita in parità.
Muriel – 6
Si muove bene negli spazi, ma sbaglia molte giocate tecniche, in particolare quando cerca il cross.
Lookman – 5
Partita molto negativa per lui che perde il pallone che porta al vantaggio ciociaro e non riesce mai a difendere palla. Sostituito per manifesta inferiorità.