È caldo il filo diretto tra Torino e Londra al punto che Juventus e Chelsea si avvicinano sempre di più al punto d’incontro sull’affare Lukaku-Vlahovic.
I motivi sono diversi, ma per entrambe le società importanti.
Il Chelsea ha più motivi di spogliatoio. Deve liberarsi di Lukaku che vive da separato in casa e non si allena a Londra. La sua presenza rischia di minare una stagione ormai alle porte.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia
La Juventus ha una motivazione tecnica ed economica. Lukaku, secondo Allegri, sarebbe più funzionale alla manovra, ed il conguaglio porterebbe una bella boccata d’ossigeno ai conti bianconeri.
Le cifre e la distanza
La Juventus era partita da una richiesta di 40/50 milioni di conguaglio, mentre il Chelsea si era fermato a 20 non disposto a fare follie.
Poi però, con il passare del tempo e le esigenze diventate più pressanti, si stanno via via smussando gli spigoli.
Il Chelsea sembra essere arrivato ad un’offerta compresa tra i 30 e 35 milioni e Giuntoli pare abbia avuto l’ok dagli uomini del bilancio.
10 milioni è la differenza tra offerta e desiderata, una differenza che potrebbe azzerarsi con l’ok bianconero e chiudere l’affare nel giro qualche ora. Lukaku e Vlahovic si avvicinano sempre di più alle rispettive nuove destinazioni.