Il Milan sembra ormai convinto di disfarsi del suo più grande investimento di soli 12 mesi fa. La società è al lavoro da diverse settimane per cercare la migliore soluzione per De Ketelaere.
Il belga non ha convinto nella scorsa stagione nonostante le 32 presenze in campionato, quasi tutti spezzoni di gara, e Pioli lo ha inserito nella lista dei sacrificabili.
Le pretendenti in Europa non mancano, ma ora sembra vicino l’accordo che porterebbe il belga agli ordini di Gasperini.
L’Atalanta si è fatta sotto con il Milan e le società sono d’accorda sulla formula dell’affare: De Ketelaere in nerazzurro in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Non sarebbe un addio definitivo, ma che lo diventerebbe nel caso in cui il giocatore riuscisse ad esprimere il suo potenziale.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia
La formula scelta mette in luce quanto il Milan ritenga che in maglia rossonera, De Ketelaere non sia in grado di esprimersi. Probabilmente sono stati intravisti limiti caratteriali che difficilmente saranno superati.
Manca l’ok del giocatore
Le società sono d’accordo, ciò che manca ancora è l’ok del giocatore che divide l’Atalanta dalla fumata bianca.
De Ketelaere ha diverse offerte sul tavolo e non ha ancora deciso del suo futuro. Non è ancora chiaro se vorrà giocarsi le sue opportunità in rossonero oppure provare a ritrovarsi un club con minore pressione.
A Bergamo troverebbe comunque un modulo a lui più congeniale dove Gasperini di solito gioca con un trequartista alle spalle della o delle punte ed inoltre avrebbe il palcoscenico Europa League per mettersi in mostra.