Il mercato del Torino sta attraversando una fase di stasi, ma c’è un domino che presto potrebbe scatenarsi se dovessero essere accontentate le richieste di Cairo per Schuurs e Ricci.
Per il difensore, il presidente granata chiede 40 milioni. La cifra è al di fuori della portata di molti club, ma non mancano continui abboccamenti e sondaggi.
La cifra richiesta serve un po’ a scoraggiare un po’ a creare il gruzzoletto desiderato.
Visto che non esistono certezze, il Torino sta iniziando a scandagliare il mercato per portarsi avanti nella ricerca dell’eventuale sostituto.
I profili che al momento sembrano essere i più attenzionati sono quelli di di Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e di Attila Szalai del Fenerbahçe. Entrambi i giocatori hanno avuto il placet di Juric e, nel caso in cui il Toro decidesse di puntare su Mavropanos, dovrebbe battere la concorrenza del Napoli.
Concorrenza per Ricci
Per Ricci il discorso è diverso, ma anche qui c’è il Napoli che rappresenta una mina vagante per il Torino.
Cairo ha fissato il prezzo del giovane centrocampista granata in orbita nazionale: 25 milioni per il cartellino.
Il Napoli ha fatto un sondaggio, ma ha fatto marcia indietro in seguito alle pretese. Il costo è giudicato troppo elevato per un “vice” per questo i campani stanno riflettendo. Ricci dovrebbe ricoprire il ruolo di vice Lobotka, anche se è comunque in grado di ricoprire il ruolo di mezzala a centrocampo dove qualcosa dovrà essere fatto. In ogni caso il favorito sembra Lucas Tousart dell’Hertha Berlino: pronto l’affondo su di lui.
Chi invece ha le idee chiare su Ricci è la Lazio che, nonostante la richiesta di 25, è pronta a presentare un’offerta di 15 milioni più 5 di bonus. Vedremo su Lotito sarà in grado di far vacillare Cairo.