Non è ancora chiaro se ci sia stato un rilancio rossonero rispetto all’ultima offerta da 22 milioni, ma ciò che è chiaro è l’ok del Chelsea per il trasferimento di Pulisic.
La trattativa dovrebbe basarsi sui 20 milioni più bonus che sono in fase di definizione, sia quantitativa che numerica.
I blues hanno però già dato il via libera all’operazione.
L’accordo tra il calciatore ed il Milan era già stato raggiunto da tempo.
La volontà del giocato è stata fondamentale
Ad aiutare il club meneghino è stata la forte volontà dello stesso 24enne americano, che non ha mai preso seriamente in considerazione la proposta dell’altro club interessato, ossia il Lione. Pulisic ha remato compatto dalla parte del Milan, e adesso se ne vedono i frutti: l’annuncio è vicino e Pioli spera di averlo al più presto in ritiro (che inizierà ufficialmente il prossimo 10 luglio).
Dopo Loftus-Cheek, Pulisic è il secondo giocatore del Chelsea ad andare al Milan in questa sessione di calciomercato estiva. In rossonero ritroverebbe anche Fikayo Tomori, ma i colpi in attacco non sono finiti. C’è da trovare una punta da alternare a Olivier Giroud, senza dimenticare di rafforzare ulteriormente le fasce: per questo i dirigenti del Milan continuano a trattare Samuel Chukwueze, 24enne esterno delVillarreal. Pulisic quindi non esclude il nigeriano, in scadenza nel 2024: c’è da fare però i conti con gli spagnoli che, almeno per ora, non vogliono scendere sotto una valutazione pari a 30 milioni di euro. Cinque-sei in più di quanto ha intenzione di spendere il club rossonero: la sensazione è che la trattativa andrà per le lunghe.