Il Frosinone si appresta ad iniziare il suo calciomercato e tiene caldo l’asse con il Sassuolo.
Oltre a Daniel Boloca e Luca Moro, sono tanti i nomi che i gialloblu sperano di portare in terra ciociara.
Asse caldo con il Sassuolo: in arrivo Turati
Il primo colpo è la conferma di Stefano Turati.
Dopo che l’anno scorso è stato trascinatore della squadra e dei tifosi, il portiere ha fatto di tutto pur di rimanere in terra ciociara.
Lo scorso anno è stata una vera e propria saracinesca, collezionando 20 clean sheet in 37 gare, mostrando sicurezza tra i pali e padronanza dell’area di rigore.
Dunque la forte volontà del classe 2001 ha fatto cambiare i piani del Sassuolo, che voleva farlo crescere in casa alle spalle di Consigli, di cui un giorno prenderà posto.
Invece si prospetta nuovamente un prestito in terra ciociara per lui, pronto a vivere la Serie A da assoluto protagonista.
Marchizza e Defrel le richieste ai neroverdi
E con il Sassuolo si continua a trattare l’arrivo di Marchizza e Defrel.
Se per l’esterno la concorrenza è folta, con Lecce e Cagliari pronte a prendere l’ex Spezia ed Empoli, per Defrel un ruolo fondamentale lo può avere Eusebio Di Francesco.
La sua stima verso l’attaccante francese è tanta e vorrebbe poterlo riallenare ed affidargli l’attacco del Frosinone, con il giusto mix di esperienza in Serie A e giovani di prospettiva che i gialloblù vorrebbero creare.
Ufficiale Giorgi Kvernadze
Intanto i gialloblu hanno ufficializzato l’arrivo in prestito dell’esterno classe 2003 Giorgi Kvernadze.
Giocatore molto fisico (188 cm di altezza), l’esterno sinistro è dotato di una buona progressione ed una buona velocità di gioco. Abile anche nello scambio con i compagni, potrebbe dare una dose di imprevedibilità importante all’attacco di Eusebio Di Francesco.
L'analisi dell'esperto
Si attende l’ok per Brescianini e Cuni
Il Frosinone ha praticamente chiuso per Brescianini e Cuni. Per entrambi manca solo la documentazione per rendere il passaggio ufficiale.
Brescianini è un centrocampista classe 2000 in arrivo dal Milan che, nell’ultima stagione a Cosenza, ha mostrato buone doti di gioco e buone geometrie.
Cuni, invece, arriva dal Bayern Monaco. Attaccante centrale tedesco naturalizzato albanese, nell’ultima stagione nella terza divisione tedesca ha collezionato 13 reti e 4 assist in 35 presenze.