Parte il dopo Tonali in casa Milan.
L’ormai probabilissima cessione del centrocampista italiano finanzia il mercato rossonero ed apre diverse prospettive, alcune di queste clamorose.
Tonali-Newcastle: ci siamo
L’attesa fumata bianca dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.
Intermediari della squadra inglese ed il ds Ashworth sono presenti già da ieri a Milano e da entrambe le parti filtra ottimismo sulla chiusura della trattativa in tempi rapidi.
Il Newcastle è pronto a firmare un assegno da 70 milioni di euro + bonus.
Mentre per Tonali, che ha ancora qualche dubbio sul suo trasferimento perchè legatissimo al Milan, è pronto un contratto di 6 anni a 8 milioni di euro + 2 di bonus.
Un’offerta monstre che potrebbe portare alla chiusura nelle prossime ore.
Parte il dopo Tonali: restyling a centrocampo
Dunque il Milan dovrà rifarsi praticamente il centrocampo.
Perdendo Tonali, fondamentale nello scacchiere di Pioli, ed avendo Bennacer fuori per infortunio, i rossoneri devono integrare la rosa con almeno 2 pedine titolari per il loro punto nevralgico.
E da ieri intermediari rossoneri hanno riallacciato i rapporti con due vecchi obbiettivi: Sergej Milinkovic-Savic e Davide Frattesi.
Per il centrocampista laziale vale lo stesso discorso fatto per la Juventus: è sicuramente un’opportunità di mercato, visto che è a scadenza di contratto, e può arrivare per un prezzo vicino ai 30 milioni di euro.
Per Davide Frattesi, invece, adesso è sfida apertissima all’Inter, che sembrava aver ormai in mano il calciatore.
Le parole del ds Carnevali:
Per Frattesi non c’è una squadra in vantaggio e ci vorrà tempo
riaprono clamorosamente gli scenari di mercato.
Con la partenza di Tonali i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto un’offerta complessiva di 40 milioni di euro, bonus compresi. Inoltre sono anche disposti a pareggiare l’offerta dell’Inter al calciatore, a cui adesso passa la palla e la scelta finale.
I tempi potrebbero essere decisivi: con l’Inter che deve cedere Brozovic, un affondo deciso del Milan potrebbe chiudere totalmente la strada ai neroazzurri.
Sempre più Thuram. E poi il colpo clamoroso!
In avanti prende sempre più forma l’idea di portare Marcus Thuram in rossonero.
La dirigenza del Milan ha aumentato a 5,5 più bonus l’offerta al calciatore promettendogli un ruolo da assoluto protagonista.
Certo l’offerta è inferiore a quella del PSG, ma sicuramente Marcus ci sta seriamente pensando. Ed a Milano cresce l’ottimismo su un suo eventuale arrivo.
Ha del clamoroso, invece, quanto si apprende dagli spifferi di mercato: il Milan tratta seriamente il colpo Romelu Lukaku.
Al momento è impossibile stabilire se è una manovra di disturbo ai cugini neroazzurri o è un vero e proprio interesse.
Fattostà che la dirigenza milanista ha chiesto informazioni al Chelsea nell’ambito delle chiacchierate avute per Tonali, Loftus-Cheek e Pulisc.
Inoltre hanno fatto sapere che sarebbero disposti ad investire una cifra vicina ai 50 milioni di euro per l’attaccante belga.
Parte il dopo Tonali: prepariamoci ad un’estate con i botti