Confermata le tegola dell’infortunio di Romagnoli che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno 3 settimane.
Il risentimento muscolare avvertito dal centrale rosso nero, nel posticipo di Domenica sera contro il Sassuolo dopo pochi secondi, è il frutto di “una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra”. Questo è quanto riportato dal comunicato ufficiale della società rossonera.
Ulteriori esami strumentali sono già pianificati tra 2 settimane. Verrà verificato il riassorbimento della lesione stessa e l’obiettivo è arrivare in piena forma alla finale di coppa Italia contro la Juventus.
Quando rientrerà
Romagnoli salterà sicuramente le gare contro il Napoli e le sfide con Torino e Benevento. Sarà valutato per la gara contro i rossoblu di Bologna anche se il forfait per quell’appuntamento sembra già piuttosto probabile.
Il riconoscimetno a Gattuso
Intanto Gattuso, dopo aver firmato il prolungamento del contratto alla guida della prima squadra e quindi l’ufficializzazione del suo ruolo nell’organigramma societario, incassa i complimenti del suo ex compagno di squadra e campione del mondo Andrea Pirlo.
L’ex capitano bianconero che ha militato anche nel Milan, intervenendo in lega come ambasciatore della finale di coppa Italia, esprime i suoi complimenti con la semplicità e signorilità che da sempre lo contraddistinguono dentro e fuori dal terreno di gioco. Pirlo ammettendo, come la maggior parte degli addetti ai lavori, di aver immaginato che “ringhio” portasse tanta grinta e temperamento, ma non di più. Nonostante abbia dimostrato in passato di saper allenare, non era scontata la sua bravura anche a certi livelli. Invece guardando il Milan si scopre che gioca bene.