Roma, non solo la Roma, si prepara alla finale di Europa League. L’attesa cresce e tutto l’ambiente è carico, giocatori, staff tecnico e tifosi, uniti per un unico obiettivo, la vittoria.
Come stanno i giocatori della Roma:
L’ultimo mese e mezzo è stato duro, con molti infortuni che hanno rallentato la corsa dei giallorossi in campionato, ma la squadra ha saputo stringere i denti nella semifinale di Coppa.
La buona notizia arriva da Dybala che si è allenato in gruppo negli ultimi due allenamenti. Non sappiamo cosa deciderà Mourinho, ma la presenza o meno in campo dell’argentino ci dirà molto su come il tecnico ha preparato la gara.
Schierare Dybala dal primo minuto vorrebbe dire che la Roma scenderà in campo con l’intenzione di andare in vantaggio nella prima ora per poi controllare nel finale. Se invece, come probabile, Mourinho farà partire Dybala in panchina, allora vuol dire che la Roma sarà pronta a lottare la prima ora per provare a vincerla nel finale.
L’altro giocatore fondamentale per Moutinho è El Shaarawy, anche lui ago della bilancia della rosa giallorossa. È forse l’unico elemento in grado di spostare in avanti il baricentro della squadra ed è per questo che ci aspettiamo che anche lui parta in panchina. Averlo vicino a sé, permetterà al tecnico portoghese di avere un’altra freccia da buttare dentro nel caso la partita non si metta bene.
Quali sono le voci che arrivano dallo spogliatoio:
Mourinho ha fatto di tutto per tenere le telecamere lontano dal campo di gioco e dai giocatori, ma colpisce un’intervista di Ibanez rilasciata ad AS.
Anche lui è in ballottaggio e non si sa se verrà impiegato dal primo minuto. Talvolta il brasiliano ha peccato in concentrazione, ma la sua pericolosità sui calci piazzati è stata spesso decisiva.
Ibanez ha detto che la finale sarà una delle partite più importanti della sua carriera e farà di tutto per rendere felici i tifosi. Non sa se resterà a lungo in giallorosso e quindi è la gara di Budapest diventa una partita fondamentale per la sua storia con questa maglia.
Come la stanno vivendo i tifosi:
Sui social è evidente la tensione che serpeggia tra i tifosi giallorossi, molti dei quali già in preda all’ansia. Per esorcizzare la paura sono già tanti che fanno i complimenti al Siviglia per la futura vittoria della Coppa.
È già certa la presenza di molti Vip che non si lasceranno scappare l’occasione di seguire la squadra a Budapest.
Il presidente Malagò ha prenotato un aereo che porterà tra gli altri Carlo Verdone, mentre è già certa la presenza di Rosella Sensi, di tanti ex calciatori, tra cui Rizzitelli (che colpì un palo nella sfortunata finale di Uefa con l’Inter), Perrotta e di Totti. Tra gli attori sarà presente anche il grande Valerio Mastandrea.
Tra i cantanti ci saranno Venditti, Blanco, Noemi e Damiano David dei Maneskin. Una schiera di personaggi famosi, amati dal grande pubblico e che amano Roma e la Roma, sperando che la squadra risponda presente e dia loro un’altra gioia, dopo quella dell’anno passato.