La notizia è di quelle forti, Benzema potrebbe essere un obiettivo della Roma.
Com’è possibile che Benzema possa arrivare alla Roma:
La Roma ha chiuso un accordo con Adidas a partire dalla stagione 2023-24. Il noto marchio sportivo potrebbe spingere un grande nome già legato con Adidas a vestire la maglia giallorossa.
Ci sono due grandi nomi sponsorizzati Adidas che sono in scadenza di contratto e sono Benzema e Firmino.
Il secondo ha già annunciato che lascerà il Liverpool, mentre per Benzema il Real Madrid sta provando ad allungargli il contratto di un anno.
È proprio qui che però interviene Adidas, che sta spingendo il forte attaccante francese a scegliere un’altra destinazione.
Tra le priorità della Roma c’è anche la scelta dell’allenatore:
Sono giorni che la dirigenza giallorossa dovrebbe incontrare Mourinho, con il tecnico che ha urgenza di capire i progetti futuri del club.
La dirigenza è però in difficoltà perché ovviamente i progetti possono cambiare in base alla posizione finale di classifica. Se la Roma dovesse arrivare in Champions, ovviamente, avrebbe più mezzi per accontentare il tecnico sul mercato.
Qual è al momento lo scenario più probabile:
Con la qualificazione Champions è probabile che Mourinho possa restare e con lui potrebbe arrivare un altro campione, grazie anche al contributo di Adidas. Firmino è più abbordabile, ma il sogno Benzema resta in piedi.
Senza Champions è possibile che si possa arrivare ad un cambio di allenatore che però non vuol dire ridimensionamento. I friedkin hanno ancora l’intenzione di fare la Roma grande ed un paio di colpi importanti, grazie al tesoretto lasciato da Zaniolo, sono comunque possibili.