Lazio-Roma si gioca domenica alle 18:00, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 27° turno.
Ultime notizie Lazio
Ultime notizie Roma
Recuperati Pellegrini e Cristante. Non è da escludere che Dybala e Wijnaldum giochino in avanti con Abraham inizialmente in panchina. Questo l’unico dubbio di Mourinho.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola, Dybala, Lo. Pellegrini, Abraham.
Ballottaggi: Matic/Wijnaldum/Abraham in tre per due maglie
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Lazio-Roma, l’uno contro uno
La Roma non vince un derby in “trasferta” dal dicembre 2016 collezionando 3 sconfitte e 2 pareggi. La stracittadina è sempre una partita delicata che a volte regala poche emozioni. Quest’anno c’è in ballo la Champions e l’importanza del match potrebbe influire sullo spettacolo.
Per quanto riguarda gli uno contro più rilevanti partiamo dal centrocampo. Cristante e Matic sono più abili nella distruzione del gioco avversario più che in costruzione mentre la Lazio ha più qualità e meno muscoli. La squadra che dovesse riuscire a imporsi potrebbe avere un vantaggio decisivo per il risultato finale.
Sulle fasce occhio a Zalewski e Spinazzola: i due sono in forma e per i terzini biancocelesti non sarà una partita semplice. Hysaj e Marusic potrebbero andare in grande difficoltà e non sono consigliati al fanta.
Davanti tridente leggero per Sarri mentre Mourinho punta sulla velocità di Abraham e sulla qualità di Pellegrini e Dybala. Entrambi i reparti offensivi sanno rendersi pericolosi ma la difesa della Roma ci sembra più attrezzata per reggere il duello.