Domenica alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma è previsto l’incontro Roma-Sassuolo.
Un match con diversi temi, ma quello principale riguarda Pinamonti ed Abraham: riusciranno a sbloccarsi?
Come ci arriva la Roma
La vittoria contro la Juventus ha rilanciato i giallorossi verso un piazzamento Champions League. Inoltre ha confermato la solidità difensiva casalinga dei giallorossi: solo 5 le reti subite in casa in questa Serie A.
Mourinho perde Lorenzo Pellegrini a cui hanno posizionato 30 punti di sutura per una ferita lacero contusa nella zona fronto-parietale.
Al suo posto possibile El Shaarawy, visto che Wijnaldum verrà arretrato sulla mediana vista la squalifica di Cristante.
Come ci arriva il Sassuolo
Dionisi ha le idee chiare sulla formazione da schierare, anche se ha da registrare la difesa che ha preso 6 reti nelle ultime 4 partite.
Recuperato Berardi, al centro dell’attacco potrebbe agire Pinamonti.
Bajrami parte dalla panchina.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Roma: Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham
Sassuolo: Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurentiè
Roma-Sassuolo 1 vs 1: riusciranno a sbloccarsi le punte?
Abraham e Pinamonti, due nomi da tenere sotto controllo in questo match.
Due giocatori che sanno fare la differenza in avanti, ma che in questa stagione stanno faticando e non poco: 6 reti per l’inglese, 3 per l’italiano.
Di certo l’attaccante del Sassuolo avrà vita difficile contro Smalling, mentre l’inglese può vincere diversi duelli con Ruan.
Il match avrà anche risvolti interessanti sugli esterni: Berardi/Ibanez e Laurentiè/Mancini G. offriranno dei duelli interessanti sia nell’1 vs 1 che in velocità.
Dall’altro lato del campo sarà Dybala a dover inventare il gioco, supportato da El Shaarawy e dagli inserimenti di Wijnaldum, mentre sugli esterni potrebbe essere fondamtenale la spinta di Spinazzola che, contro Zortea, potrebbe avere la meglio ed avere spesso strada libera.
Altro duello interessante sarà sicuramente a centrocampo. Davide Frattesi, sogno di mercato giallorosso, dovrà creare spesso la superiorità numerica sulla trequarti e si scontrerà con Matic, ultimamente spesso tra i migliori in campo dei giallorossi.
Un match interessante: riusciranno a sbloccarsi le punte?