“Non abbiamo risparmiato nulla, abbiamo tolto il palleggio che li porta a produrre delle azioni sugli esterni, complimenti alla squadra, abbiamo fatto un altro passettino, ma la strada per la salvezza è ancora molto lunga. Io voglio sempre questo tipo di atteggiamento, è quello giusto. Dobbiamo recuperare energie perché abbiamo subito una partita importante fuori casa. Se ti difendi di posizione contro di loro è complicato, creano superiorità numerica soprattutto quando attaccano lo spazio. Queste partite sono la nostra festa, lavoriamo tutta la settimana. La bellezza sta proprio nella sfida, nel duello”.
È l’atteggiamento giusto per la salvezza?
“La forza della squadra è rimanere in pressione, togliere iniziativa all’avversario. Se uno guarda le distanze con le big sembrano incolmabili, ma con questo tipo di atteggiamento puoi farcela”.
Il rinnovo?
“Avevo un sogno quando mi ha chiamato il Lecce, ovvero ripercorrere quello che ho fatto da calciatore. Questo sogno l’ho visto anche negli occhi dell’area tecnica, abbiamo sempre creduto in quello che stiamo facendo. L’obiettivo è riconfermarsi in questa categoria, è importante per tutti. Rinnovo? Pensare a ciò che ti fa perdere energie non serve, questo è un campionato pericolosissimo. Dobbiamo pensare subito alla prossima gara”.