Dopo tre mesi fuori squadra, Rick Karsdorp è pronto al rientro in gruppo. L’olandese ha chiesto scusa al tecnico ed alla squadra e potrebbe rientrare tra i convocati della gara di Europa League contro il Salisburgo.
L’antefatto che ha portato al litigio con Mourinho:
Come molti ricorderanno, Karsdorp, è fuori squadra dalla partita di andata Sassuolo – Roma, dove il tecnico portoghese gli imputò poca professionalità per essersi perso Lauriente sul gol del pareggio.
I comportamenti del giocatore, da quel momento, dobbiamo dire che sono stati ottimi, senza mai una dichiarazione polemica.
L’olandese ha continuato ad allenarsi ed a lavorare per recuperare da un piccolo infortunio subito. Adesso che è pronto, ha messo da parte l’orgoglio e crediamo che abbia chiesto scusa a Mourinho ed alla squadra.
Anche l’agente del ragazzo, spesso polemico con la società, ha lanciato messaggi distensivi ed ha ammesso che Karsdorp è pronto a dare il suo contributo alla causa giallorossa.
Cosa accadrà in futuro sul fronte mercato:
Difficile ipotizzare per Karsdorp un futuro alla Roma anche nella prossima stagione, ma nel calcio mai dire mai, infatti, in caso di finale di stagione positivo, non è impossibile che resti.
La Roma valuta l’olandese circa 7-10 milioni di euro e difficilmente lo lascerà partire per meno.
In passato si è parlato di Atalanta e l’infortunio di Hateboer potrebbe riaprire la trattativa tra i due clubs. Intanto Karsdorp ha in testa solo la Roma e vuole recuperare la fiducia di tutto l’ambiente per un finale di stagione da ricordare.