Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter Milan 1 vs 1: il Derby della Madonnina temuto dai rossoneri

Inter Milan andrà in scena Domenica. Il derby della Madonnina è una partita molto temuta dai rossoneri: una sconfitta potrebbe minare tutte le certezze

Inter Milan, il Derby della Madonnina numero 234, andrà in scena Domenica sera alle ore 20.45.

E’ un derby molto tenuto dai rossoneri, in evidente calo fisico, che temono una sconfitta contro i cugini neroazzurri, che vogliono affermarsi al secondo posto della Serie A.

Come ci arriva l’Inter

Momento positivo per l’Inter che sta ritrovando le sue certezze dopo un periodo di smarrimento.

Inzaghi si affiderà agli 11 più in forma, compreso Skriniar, rimasto all’Inter dopo le innumerevoli vicende di mercato.

Come ci arriva il Milan

Pioli non ha più certezze ed il suo Milan si sta sciogliendo come neve al sole.

Tatarusanu è tutt’altro che affidabile, Calabria Theo Hernandez sono in una condizione pessima, così come Kalulu che, ultimamente, è stato autore di diversi svarioni.

A centrocampo mancherà la certezza Bennacer accanto a Tonali e Diaz partirà dalla panchina: dentro KrunicPobega per dare dinamismo ad un centrocampo stanco.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Inter: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro M.

Milan: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Pobega, Saelemaekers, Leao; Giroud

Inter Milan 1 vs 1: i rossoneri temono i cugini

Partita temutissima dai rossoneri, che dovranno cambiare rotta e migliorare la fase difensiva: sono 9 i gol subiti nelle ultime 2 partite, davvero troppi per una squadra di alta classifica.

Con questa difesa traballante due come DzekoLautaro Martinez potrebbero avere vita facile sia in fase di costruzione, sia nel battere a rete. Ad oggi, visto le condizioni, i duelli con KjaerKalulu sembrano quasi impari.

Il dinamismo di Barella a centrocampo dovrà essere tamponato dalla corsa di Sandro Tonali, che dovrà essere bravo a recuperare palla ed a far ripartire l’azione.

Anche sulle fasce l’incontro sembrerebbe essere impari: DarmianDimarco sono in una forma fisica migliore rispetto a quella di Theo Hernandez, disastroso nelle ultime uscite, e di Calabria, spesso fuori condizione e fuori posizione.

Un’arma tattica, comunque, potrebbe essere l’inserimento di Pobega. L’ex giocatore del Torino agirà come trequartista incursore, piuttosto che da trequartista puro. Sarà lui a dover dettare i tempi degli inserimenti ed a fare da regista avanzato, cercando di beccare a sinistra Leao ed a destra Saelemakers.

D’altronde un giro palla veloce può allargare la difesa dell’Inter e se Giroud dovrà lottare spalla a spalla con Acerbi, allargare sulle fasce Skriniar Bastoni potrebbe essere un’ottima mossa per favorire l’inserimento delle due mezzali Tonali Krunic.

Una partita che vede l’Inter favorita, ma ricordiamo che al Derby basta un episodio ed il Milan ha le armi tattiche per fare la differenza.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio