Si sono svolti oggi alle 12 a Nyon i sorteggi dei quarti di finale della Champions League, che vede Juventus e Roma tra le qualificate. E per le italiane sono sorteggi da incubo.
E’ l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko a sorteggiare gli accoppiamenti per i quarti di finale.
Le squadre partecipanti sono: Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Bayern, Juventus, Liverpool, Roma e Siviglia.
La Roma becca il Barcellona
Sorteggio difficile per gli uomini di Di Francesco, che dovranno affrontare il Barcellona. Pericolo Messi (e non solo) per Alisson e compagni, che saranno chiamati ad una vera e propria impresa sportiva per superare gli spagnoli. Ma i giallorossi in questa stagione non sono nuovi a sorprese. L’andata sarà a Barcellona.
#UCLDraw: abbiamo pescato il @FCBarcelona!#ASRoma pic.twitter.com/RFSgVkWuuO
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 16, 2018
Sarà di nuovo Juventus Real Madrid
Ancora una volta Buffon dovrà affrontare Cristiano Ronaldo. La Juventus ha pescato dall’urna il Real Madrid, per un revival della finale della scorsa Champions giocata a Cardiff, dove gli spagnoli hanno battuto i bianconeri per 4 ad 1. Vedremo se i bianconeri riusciranno a prendersi la rivincita ed a sanare una ferita ancora aperta. L’andata sarà a Torino.
Quarti di Finale #UCL: sarà Juventus ? @realmadrid #UCLDraw ?? #TOGETHER pic.twitter.com/UYEDz2nlhO
— JuventusFC (@juventusfc) March 16, 2018
Sorteggi facili per il Bayern Monaco
Sorride il Bayern Monaco che pesca il Siviglia di Vincenzo Montella, considerata la squadra materasso di questa fase finale di Champions League. Ma i tedeschi dovranno star ben attenti perchè Ben Yedder e compagni sanno far male, per informazioni chiedere a Mourinho ed al Manchester United.
Sevilla v Bayern#UCLdraw pic.twitter.com/tyJVgtff0L
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 16, 2018
Derby inglese
Il Liverpool pesca il Manchester City, in quello che sarà un derby inglese dall’alto tasso di imprevedibilità e spettacolo. Tra l’altro Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha già dimostrato di saper battere il Manchester City e Pep Guardiola (negli scontri il tedesco è in vantaggio per 6 a 5 sul tecnico spagnolo ndr).
Liverpool v Man City#UCLdraw pic.twitter.com/tCOxaVc9rX
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 16, 2018
Le date
L’andata dei quarti di Champions si giocherà martedì 3 e mercoledì 4 aprile; il ritorno, martedì 10 e mercoledì 11.