Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

C’è la data di esordio del fuorigioco semiautomatico

Annunciata ufficialmente la data di entrata in scena del fuorigioco semiautomatico. Il palcoscenico sarà quello della finale di Supercoppa in Arabia.

Dopo la sperimentazione al mondiale del Qatar 2022 è arrivata ufficialmente la data che rappresenterà l’esordio del fuorigioco semiautomatico per la stagione italiana.

Il S.A.O.T. (l’acronimo che sta ad indicare la nuova tecnologia) farà il suo ingresso in scena nella finale di Supercoppa italiana che si disputerà il 18 gennaio in Arabia Saudita e sarà trasmessa in diretta dalle reti mediaset.

L’Italia, dopo essere stata la prima nazione ad introdurre nel campionato maggiore la gol line technology ed il Var non lo sarà per il S.A.O.T.

La nuova tecnologia sulla rivelazione delle posizioni di fuorigioco sarà utilizzata tra qualche giorno nella finale di Supercoppa di Spagna che precederà quella italiana del 18.

Se la Lega, successivamente, manterrà quanto annunciato alcune settimane fa, il fuorigioco semiautomatica entrerà a regime anche nel campionato in corrispondenza della prima gara del girone di ritorno, ovvero il 20° turno che inizierà venerdì 27 gennaio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio