Ore di meditazione in casa grigiorossa con Alvini che sembra essere stato confermato alla guida della Cremonese, ma con un obiettivo ben preciso.
Come ammesso dallo stesso mister, la gara di Verona è stata negativa sotto tutti i punti di vista, soprattutto del gioco. Un passo indietro importante rispetto all’ultima prestazione.
Contro la Juventus era arrivata la sconfitta, ma la squadra aveva dato l’impressione di crederci creando diverse occasioni. A Verona invece, bussola completamente smarrita e gara perso 2-0 senza possibilità di appello.
Ls società ha deciso di confermare Alvini nonostante l’ultimo posto in classifica con 8 punti di ritardo dalla zona salvezza, ma con un impegno preciso. La gara casalinga di sabato alle 15 con il Monza sarà decisiva per il futuro della panchina grigiorossa.
Per Alvini sono finiti i bonus. Il Monza rappresenterà l’ultima possibilità di restare al timone.
Le alternative
In realtà, la società sta già sondando il mercato degli allenatori liberi e la rosa da sfogliare sembra compresa in 4 possibilità.
In pole, al momento, per un eventuale sostituzione, sembra esserci Ballardini specialista delle salvezze e subito dopo D’Aversa. Dietro Iachini, anche lui autore di salvezze insperate, e Semplici.