Le brutte notizie sulle condizioni fisiche di Maignan avevano portato ad ipotizzare un arrivo anticipato di Sportiello al Milan.
Il portiere bergamasco ha già siglato il suo accordo con i rossoneri a partire da giugno a parametro zero ma, viste le necessità Pioli, avrebbe voluto averlo a disposizione da subito.
L’anticipo di sei mesi degli accordi è ovviamente legato al benestare della società nerazzurra ed il Milan pensava di poter sfruttare i buoni rapporti.
Le condizioni
La società rossonera non aveva fatto i conti però con le intenzioni di Gasperini che non ha dato il suo placet alla cessione.
Visto le reticenze del mister a lasciar partire il portiere che si è comunque ben comportato quando Musso è stato assente, hanno portato il prezzo del cartellino a 7 milioni di euro.
La cifra richiesta da Percassi è ritenuta decisamente alta e per questo sembra stia cominciando a prendere corpo l’ipotesi di non cambiare niente. Tra i pali si potrebbe restare con Tatarusanu titolare alla ripresa fino alla rientro di Maignan a metà gennaio.