E’ dal 29 ottobre che Romelu Lukaku non scende in campo con la casacca dell’Inter.
Il belga manca a Simone Inzaghi dalla sfida alla Sampdoria quando subentrò al 68° minuto a Dzeko. 22 minuti che gli procurarono l’infortunio al bicipite femorale frutto, forse, del lungo periodo di inattività precedente che lo aveva tenuto fermo da fine agosto.
Fatto sta che al momento BigRom è riuscito a dare il suo contributo solo in 4 partite: le prime 3 di campionato ed appunto la 12esima.
Lukaku torna a disposizione
Il gigante ex Chelsea ha fatto di tutto per essere presente in Qatar e ci è riuscito. Il risultato non è che sia stato dei migliori per lui e per i suoi.
Lukaku è stato additato come uno dei maggiori artefici della disfatta belga a causa delle occasioni non sfruttate che sono state figlie, probabilmente, di un carente stato atletico e forse anche psicologico.
Ora però l’attaccante dovrebbe essere recuperato e domani partirà insieme ai compagni per l’amichevole in “famiglia Inzaghi”.
La squadra di Simone se la vedrà con la Reggina di Filippo e Lukaku sarà a disposizione. Probabilmente Simone sfrutterà l’occasione per testare la condizione del suo attaccante, fargli mettere minuti nelle gambe e capire come organizzare al meglio la linea offensiva con Dzeko e Mkhitaryan.