Croazia – Belgio: pagelle Croazia della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del terzo turno del mondiale.
Livakovic – 5.5
Sempre incerto nelle uscite, in una di queste incertezze fa correre un brivido lungo la schiena dei croati con Lukaku che di testa incredibilmente non inquadra lo specchio della porta.
Gvardiol – 7
Se non il migliore, tra i migliori in campo. Annulla nel primo tempo l’attacco belga e nel secondo tempo limita fortemente Lukaku che ci mette anche del suo.
Juranovic – 6.5
Ara la fascia proponendosi spesso in sovrapposizione e nella ripresa salva un gol di Carrasco intervenendo alla disperata in scivolata. Peccato gli manchi sempre qualcosa. La gamba c’è, il piede un po’ meno.
Sosa B. – 6.5
Primo tempo in sordina, nella ripresa mette in difficoltà Meunier con le sue sovrapposizioni e i duetti con Perisic.
Lovren – 6
Partita tranquilla la sua, dove rischia poco o nulla. Meglio nel primo tempo dove non trova difficoltà contro i brevilinei attaccanti belgi, nella ripresa soffre un pochino la stazza di Lukaku.
Modric – 7
Il maestro sale in cattedra nel secondo tempo, fornendo una grandissima prestazione e impegnando anche Courtois in una occasione.
Perisic – 6.75
Primo tempo senza particolari spunti, nella ripresa è un po’ l’uomo ovunque, ripiegando in difesa e mettendo in difficoltà il Belgio sulla fascia.
Brozovic – 6.5
Fornisce filtro e geometrie al centrocampo croato che a tratti domina il secondo tempo.
Kovacic – 6.5
Nella ripresa è l’uomo in più della Croazia, impegnando anche il portiere avversario in un paio di occasioni dopo un primo tempo sottotono.
Pasalic – 5.75
Entra nella ripresa ma è poco pimpante e non dà un gran apporto alla manovra dei suoi.
Majer – SV
Sv
Petkovic – 6.5
Entra benissimo in partita servendo ottimi palloni ai compagni e guadagnandosi diversi falli con relative punizioni che fanno il gioco della Croazia.
Kramaric – 6.25
Si allarga spesso andando a dare fastidio a Castagne che nella ripresa va un po’ in affanno.
Livaja – 6
Primo tempo di sacrificio, dove lotta contro i ben più “grossi” Vertonghen e Aldeirweireld. A inizio ripresa mette in difficoltà il Belgio in un paio di occasioni, una delle quali chiama a un bell’intervento Courtois.
Vai a tutte le pagelle del terzo turno del mondiale.
Croazia – Belgio: pagelle Belgio della Redazione Fantapazz
Courtois – 6.75
Se il Belgio fino all’ultimo può sperare nella qualificazione è grazie anche alle sue parate, specie nella ripresa dove viene impegnato più volte.
Vertonghen – 6.25
Attento sui palloni alti, nel primo tempo Livaja tocca pochissimi palloni pagando dazio alla fisicità del Belga.
Alderweireld – 6
Prestazione senza infamia né lode, fa quello che può sfruttando il fisico e i centimetri, va più in difficoltà quando viene infilato in velocità.
Castagne – 5.75
Bene nel primo tempo in cui limita abbastanza i pericoli sulla fascia. Nella ripresa cala e la Croazia trova spazi.
Meunier – 5.5
Nel primo tempo prova più che sufficiente, nel secondo tempo i maggiori pericoli arrivano dalle sue parti con un Perisic in gran spolvero.
Tielemans – 6.25
Entra nella ripresa e compie un buon intervento difensivo a sventare la minaccia. Poi si vede poco.
Carrasco – 6
Gran inizio di partita in cui si dimostra una spina nel fianco della retroguardia croata. Dopo il rigore concesso e poi annullato dal VAR sparisce letteralmente dal campo per poi farsi rivedere nella ripresa con una bellissima azione. A corrente alternata.
Dendoncker – 6
Buon primo tempo, in entrambe le fasi. Al rientro dagli spogliatoi, come tutto il Belgio, soffre la pressione della Croazia.
Hazard T. – 5.75
Nella ripresa, quando viene chiamato a dare una mano ai suoi, il Belgio soffre il pressing croato e i palloni a lui arrivano col contagocce.
De Bruyne – 5.5
Mondiale da dimenticare per lui, quasi mai protagonista di buone prestazioni, come quella di ieri. Si accende in un paio di occasioni ma da lui ci si aspetta sicuramente altro.
Witsel – 5.5
Poco filtro a centrocampo, tanti contrasti persi e tanti falli.
Trossard – 5.25
Pomeriggio no. Non riesce a sfondare in attacco perdendo tantissimi palloni e non dà un apporto significativo in difesa.
Hazard E. – SV
Sv
Mertens – 6
Nel primo tempo svaria sul fronte d’attacco e una delle due occasioni porta il suo nome. Martinez lo sostituisce all’intervallo aggiungendo il peso di Lukaku all’attacco .
Doku – 5.75
Subentra ma gioca pochissimi palloni.
Lukaku – 4.5
Senza dubbio, il peggiore in campo. Martinez lo butta nella mischia all’intervallo sperando possa risolvergli la partita. L’attaccante dell’Inter spreca tutto il possibile (e anche l’impossibile) divorandosi almeno un paio di nitide occasioni a porta praticamente sguarnita. L’eliminazione del Belgio non porta il suo nome, ma lui ci si è impegnato abbastanza.
Vai a tutte le pagelle del terzo turno del mondiale.