E’ ufficiale l’ingaggio del nuovo attaccante Ola Solbakken da parte della Roma.
Il giocatore vestirà il giallorosso a partire dal 2 gennaio.
Sono già arrivate le prime dichiarazioni del giocatore pronto per la prossima esperienza:
Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà.
La Roma mi ha colpito da subito, credo molto nel progetto e nei piani del Club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro.
Anche il General Manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto si è pronunciato sul nuovo acquisto giallorosso:
Solbakken si è affermato in un mercato emergente e in un campionato in cui il livello di competitività si è alzato notevolmente negli ultimi anni. La sua età, i suoi margini di crescita e le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto: Ola abbina qualità tecniche importanti a doti fisiche e atletiche che lo rendono un calciatore moderno. Diversi club si erano mossi sulle sue tracce, lui ha scelto la Roma: di questo non possiamo che essere estremamente soddisfatti.
In tre stagioni, Ola ha giocato 91 partite con il Bodo, segnando 20 gol e fornendo 24 assist. In precedenza ha giocato nel Rosenborg e nel Randheim.
Solbakken ha anche scelto il numero che indosserà agli ordini di Mourinho: sarà la numero 18.