La Juve nel mirino
La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata. Si avvicina la data del ritorno in campo di Andrea Conti, in seguito al lungo stop forzato causa infortunio. La data cerchiata di rosso sul calendario è quella del 31 Marzo, quando i rossoneri saranno impegnati nel big match contro la Juventus.
Il programma di recupero sta procedendo secondo quanto prestabilito e non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo in campo contro i bianconeri, anche solo per uno spezzone di partita. Il ritorno in squadra coincide con un ottimo periodo di forma della squadra di Gattuso, che certamente ne agevolerà il reinserimento. L’attesa di rivedere in campo il difensore è alta anche in casa Milan, che l’ha ribadito nel post di auguri in occasione del compleanno:
Un avversario in casa
Ad attenuare l’assenza del terzino ex Atalanta in questa prima parte di stagione ci ha pensato Davide Calabria, ormai diventato molto più di una semplice alternativa. Partito come terza scelta dopo Conti e Abate, ha saputo ritagliarsi i suoi spazi proprio a discapito dell’ex capitano rossonero a suon di prestazioni eccellenti. 13 presenze con una media voto Fantapazz di 6.23 più 3 assist e un gol sono i numeri del difensore nato a Brescia.
Gattuso, a te la scelta
Per ogni allenatore, i cosidetti problemi di abbondanza sono sempre ben accetti, soprattutto quando i dubbi sono tra due giocatori di alto livello come Calabria e Conti. Col suo rientro a pieno regime si aprono nuovi scenari, in un periodo molto caldo per i rossoneri. In accordo con lo staff medico, l’allenatore non vorrà forzare i tempi del rientro per evitare rischiose ricadute, ma faticherà anche a farne a meno, dati i numerosi impegni.
Non è da escludere la possibilità di poterli vedere in campo entrambi, con Calabria dirottato sulla fascia opposta, magari per far rifiatare Rodriguez in seguito agli impegni che ci auguriamo proseguano in Europa League.
Questa ultima parte di stagione potrebbe servire a Conti come trampolino di lancio per ripartire al 100% nella prossima. Speriamo di ammirare nuovamente quelle giocate che ci hanno fatto innamorare fantacalcisticamente di lui!