Empoli-Monza è il match di apertura della 10° giornata di Serie A Tim ed andrà in scena allo stadio Castellani di Empoli.
Due squadre che sono alla ricerca della strada definitiva del proprio campionato.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 10° turno.
Come ci arriva l’Empoli
La squadra di Zanetti è reduce da un pareggio subito in extremis in casa del Torino.
I toscani, però, fin qui hanno convinto poco sia nella costruzione nel gioco sia nella fase difensiva. In 9 giornate hanno raccolto solamente 1 vittoria (in trasferta a Bologna ndr).
Zanetti ha abbondanza lì davanti: Pjaca, Destro e Satriano si giocano 2 posti accanto a Lammers.
Come ci arriva il Monza
La cura Palladino sembra far bene alla squadra brianzola.
Con l’arrivo del nuovo tecnico sono arrivate 3 vittorie (Juventus, Sampdoria e Spezia) ed una solidità difensiva importante: con Palladino in panchina sono 0 gol subiti.
Petagna è recuperato, ma partirà dalla panchina.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Empoli: Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin Bandinelli; Pjaca, Lammers, Destro.
Monza: Di Gregorio; Izzo, Mari, Marlon; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto, Pessina; Caprari, Mota.
Empoli-Monza 1 vs 1: due squadre in cerca della propria strada
Empoli e Monza son due squadre che, fin qui, hanno deluso le aspettative.
In realtà la squadra brianzola con l’arrivo di Raffaele Palladino sta risalendo la china e sta offrendo prestazioni consistenti ed importanti.
Il centrocampo composto da Rovella, Sensi e Pessina è ben rodato sia nei movimenti sia nell’interscambio delle posizioni. Inoltre Sensi e Pessina sono molto abili negli inserimenti, arma in più a favore del Monza.
Sarà complicato per Haas, Marin e Bandinelli stare dietro ad i loro ritmi e fare scherno davanti alla difesa.
In realtà si preannunciano dei duelli sulle fasce molto interessanti: da una parte Carlos Augusto con il suo dinamismo può mettere in difficoltà Stojanovic, difensore molto abile nell’1 vs 1. Dall’altro lato sarà Fabiano Parisi a creare più di qualche grattacapo a Ciurria che qualche limite nella fase difensiva lo ha mostrato.
Interessante anche il duello tra Mattia Destro e Pablo Marì, con il difensore spagnolo che dovrà stare attento all’esperienza dell’ex Genoa e Bologna, che Domenica è tornato a segnare con un grande gol.
Dalla parte opposta Mota è un test interessante per De Winter per valutare la sua crescita e la sua capacità di non farsi sorprendere.