Bologna – Fiorentina: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 6º turno.
Skorupski – 6
Parate di posizione in due frangenti, può leggermente fare meglio sul goal. Prestazione da 6!
Kasius – 6.75
Il giovane olandese stupisce tutti i presenti con una prestazione difensiva di alta caratura: marca ad uomo Sottil non facendosi mai dribblare. Nella ripresa, cavalcando l’onda dell’entusiasmo emiliano, galoppa sulla fascia rubando, con un intervento al limite della regolarità, la palla a Quarta confezionando l’assist per il suo bomber che non deve fare altro che gonfiare la rete. Rivelazione!
Medel – 6.5
Il pittbull cileno ama le sfide corporali: ingaggia e vince tutti gli scontri carnali contro il serbo Jovic. Esperto!
Lykogiannis – 6
Buona attitudine difensiva.
Cambiaso – 6
Si inoltra nelle lande straniere con tenacia, costringendo Dodo a difendere. Nella ripresa sbaglia qualche palla di troppo. Sostituito dopo aver dato tutto per la maglia.
Posch – 6
Si fa incantare da Saponara sul goal di Quarta, ma gioca una partita di spessore: garantisce i raddoppi dando man forte a Kasius, mostra velocità di gamba e di pensiero con passaggi semplici e precisi.
Lucumi – 5.5
Con la palla nei piedi è a proprio agio quanto la forchetta nel brodo. Impacciato!
Bonifazi – SV
sv
De Silvestri – SV
sv
Soriano – 6.5
Sembra essere tornato agli alti livelli di un tempo: serve perfettamente Arnautovic sulla corsa e quando può si inserisce lui stesso tra le maglie viola.
Aebischer – 6
Promosso titolare ci mette grinta, passione e coraggio pur peccando tecnicamente.
Orsolini – 6
Entra bene in partita aiutando i compagni a gestire il vantaggio acquisito.
Schouten – 6
Primi 45 minuti in risparmio energetico, poi decide di aumentare il ritmo difendendo bene il vantaggio.
Arnautovic – 7
Combatte contro i due difensori avversari nel primo tempo. Nella ripresa serve, in qualche modo, Barrow sul goal e qualche minuto più tardi mette a segno la sesta rete in 6 partite risollevando un Bologna fin qui poco brillante. La sua squadra non può fare a meno di lui. Dominante!
Barrow – 7
Sbaglia, da dilettante, una serie infinita di calci d’angolo vanificando gli sforzi dei compagni. Rientra dopo i 45 minuti con tutt’altro piglio: è scattante, vivace, arrembante, punta e manda in tilt l’organizzata difesa fiorentina. Scardina di forza Igor e, glaciale come un nordico, fredda Terracciano regalando il goal del momentaneo pareggio.
Vai a tutte le pagelle del 6º turno.
Bologna – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Terracciano – 5.75
Non si fa ipnotizzare dalla finta di corpo di Arnautovic nel primo tempo, ma nella ripresa è posizionato malissimo sul goal dello stesso.
Martinez Lu. – 6.25
Segna da rapace d’area eludendo la difesa mal schierata, ma qualche minuto più tardi si fa rubare il tempo e la palla, in maniera non del tutto nitida, da Kasius mettendolo in condizioni di crossare agilmente.
Dodo – 6
Fornisce meno spinta offensiva del solito in quanto impegnato su un propositivo Cambiaso. Difensivamente fa bene il suo lavoro. Sostituito prima della fine del primo tempo per infortunio ancora non definito.
Biraghi – 5.5
Nella prima frazione di gara prova a spingere vanamente, nella ripresa lascia a desiderare in chiusura.
Venuti – 5.5
Subentra a fine primo tempo, ma è spento su entrambi i fronti.
Igor – 4
Secondo la legge di Murphy se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà ed è proprio il suo caso in un pomeriggio dove va tutto per il verso sbagliato: regala letteralmente il goal a Barrow e si fa espellere per un banalissimo fallo su De Silvestri a gioco praticamente fermo. Pomeriggio da incubo!
Saponara – 6.5
Estrae il coniglio dal cilindro con una giocata da puro illusionista mandando in rete Quarta.
Amrabat – 6
Difende a denti serrati la sua porzione di campo, meno propositivo del solito nella trequarti avversaria.
Bonaventura – 6
E’ il fulcro delle azioni fiorentine, ma i compagni fanno poco movimento costringendolo a tenere palla troppo tempo tra i piedi. Arriva alla conclusione, ma i suoi tiri si spengono in curva.
Ikone – 6
Dà vivacità alla manovra offensiva, pur non riuscendo a lasciare il segno.
Barak – 5.5
Lento, soporifero.
Sottil – 5.5
Ci ha abituati a prestazioni da vino di alta qualità, ma oggi è paragonabile ad un aceto di dubbia provenienza.
Mandragora – SV
sv
Kouame – 5.5
Nella prima frazione di gioco sembra mandare in campo il gemello scarso, nella ripresa decide di accendersi, ma non basta per riscattare i primi deludenti 45 minuti di gara.
Jovic – 5
Viene sottomesso dal vampiro Medel che gli è costantemente al collo. Non vede mai la palla e fa pochissimo movimento. Appesantito!
Cabral – SV
sv