Brutta notizia per Dionisi che all’alba del ritiro di Vipiteno perde Traore.
L’ivoriano sarebbe dovuto essere uno dei protagonisti dei neroverdi della prossima stagione, ma l’infortunio occorsogli rischia di minare seriamente la prima parte della sua stagione.
Traore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura del quinto metatarso del piede sinistro.
A seconda del grado della frattura, non ancora noto, i tempi di recupero variano tra i 15 ed i 30 giorni, periodo che non permetterà all’attaccante di partecipare alla preparazione precampionato.
Quando tornerà a disposizione di Dionisi dovrà iniziare la rieducazione e successivamente la preparazione. Tale situazione potrebbe quindi portare ad un impiego appieno dell’esterno a novembre, a ridosso della pausa per il mondiale.
Traore avrebbe dovuto vestire finalmente i panni del titolatissimo nel tridente formato con Raspadori e Berardi vista la probabile partenza di Scamacca.
A questo punto chissà che non vengano rivisti anche i piani di mercato neroverdi.
Il comunicato del club:
Hamed Traorè non sarà aggregato al gruppo squadra per la preparazione in corso a Vipiteno.
Il calciatore neroverde è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metatarso del piede sinistro.
Ulteriori valutazioni saranno effettuate nei prossimi giorni.