A Roma, sponda biancoceleste, tra mercato e crisi il clima non è per niente tranquillo.
Da un lato i movimenti di calciomercato che animano l’estate dei tifosi dall’altro i dissapori tra Lotito e Tare che potrebbe portare a scenari imprevisti.
A breve il nuovo difensore
Arrivato pochi minuti fa alla clinica Paidea il nuovo difensore della Lazio.
Mario Gila, classe 2000 in arrivo dal Real Madrid, si sottoporrà alle consuete visite mediche per poi firmare l’accordo con i biancocelesti.
Operazione che porterà il giocatore alla Lazio a titolo definitivo per i prossimi 5 anni per una cifra di 5 milioni di euro.
Gila sarà uno dei centrali che rinforzeranno la difesa di Sarri in attesa dell’arrivo di Romagnoli, obiettivo numero uno.
Crisi Lotito-Tare
Nelle ultime ore sembrano anche rafforzarsi le voci di una crisi tra Lotito e Tare che potrebbe, nella migliore delle ipotesi, portare all’addio a scadenza tra un anno, ma anche alle dimissioni immediate.
Uno scenario che preoccupa non poco i tifosi anche alla luce di alcune ultime operazioni di mercato non felicissime (vedi Muriqi e Vavro).
L’arrivo di Angelo Fabiani, ex ds della Salernitana dalla C alla A con Lotito, è arrivato in biancoceleste con gli incarichi di gestione di prima squadra e primavera femminile e primavera maschile, ma a Tare è persa come una nuova figura che ne limita l’operato.
Il dirigente albanese ha inoltre sul tavolo diverse offerte dalla Bundesliga finanche un incarico dalla federazione albanese.
Se Tare, Lotito e Fabiani avranno la volontà di trovare nuovi equilibri si potrà procedere, altrimenti il nuovo ds della Lazio potrebbe già avere un nome.