L’Empoli annuncia il nuovo rinforzo in difesa agli ordini di Zanetti, Ebuhei.
Il giocatore di nazionalità nigeriana e passaporto olandese, era stato agli ordini del mister nella scorsa stagione a Venezia rivestendo il ruolo di una sorta di Jolly quasi a tutto campo.
Fortemente richiesto dal mister sarà una pedina importante dello scacchiera biancoazzurro.
Il comunicato del club:
Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Sport Lisboa e Benfica il diritto alle prestazioni sportive di Tyronne Ebuhei; il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025
Tyronne Ebuehi è un difensore di nazionalità nigeriana e olandese nato ad Haarlem il 16 dicembre 1995. Cresciuto nei settori giovanili di DSOV, Hoofddorp, Young Boys, HFC EDO Zaterdag e ADO Den Haag, con quest’ultimo club fa l’esordio in Eredivisie a 19 anni. Nel 2018 il passaggio al Benfica che dopo due stagioni lo gira in prestito al Twente. Nel campionato del ritorno in Olanda il calciatore mette insieme 34 presenze. Nell’estate 2021, sempre con la formula del prestito, tramite la società portoghese, Ebuehi approda al Venezia in Serie A dove gioca 19 gare. Il calciatore conta 11 presenze con la Nazionale nigeriana di cui una al Mondiale 2018.