Prende forma la LuLaDy in casa nerazzurra.
Se su Lautaro sono stati diradati già da tempo tutti i dubbi sulla sua permanenza, su Dybala e soprattutto Lukaku c’erano, sul belga ci sono, ancora dubbi.
Inizia a prendere forma il ritorno di Lukaku
La trattativa per riportare Lukaku in neroazzurro fino a qualche tempo fa sembrava solo un’ipotesi irrealizzabile ma da qualche tempo a questa parte sembra esserci qualche spiraglio reale.
Dopo i colloqui che ci sono stati tra il giocatore belga, la dirigenza e l’allenatore del Chelsea si è aperta una strada, seppur strettissima, da poter percorrere in direzione Londra-Milano.
I blues hanno aperto al prestito dell’attaccante ed i nerazzurri hanno aperto anche all’ipotesi di pagare il prestito secco o anche un diritto di riscatto.
La carta che ha aperto il tavolo delle trattative può essere individuata nell’interesse che Tuchel ha mostrato nei confronti dell’olandese Dumfries.
Le trattative che porterebbero Lukaku in neroazzurro e l’olandese a Londra sono due affari separati anche se entrambi compartecipano alle valutazioni economiche complessive.
L’attaccante pesa sul bilancio londinese per circa 24 milioni di ammortamento a stagione e gli stessi inglesi valutano l’esterno nerazzurro circa 25 milioni. Lato Inter invece c’è stata un’apertura al pagamento di una contropartita per arrivare a Lukaku ma la valutazione dell’esterno è di circa 40 milioni. La valutazione che verrà data all’olandese non è del tutto un dettaglio in quanto determinerà il reale flusso economico che si muoverà da Milano verso Londra per big Rom.
È vero che a Inzaghi fa molto gola poter avere a disposizione il gigante belga ma è anche vero che l’Inter non svaluterà i suoi gioielli per accontentare il mister.
A quando l’annuncio di Dybala
Per quanto riguarda l’arrivo di Dybala in neroazzurro è tutto fatto, l’argentino accetterà un quadriennale da circa 6 milioni di euro ma per l’annuncio è ancora presto.
Sono ancora da definire alcuni dettagli soprattutto in riferimento alle provvigioni dell’agente del calciatore.
C’è anche da registrare un tentativo in extremis fatto dall’Atletico Madrid che però non è riuscito a scalfire le certezze ormai acquisite.
Dybala nei prossimi giorni sarà un nuovo giocatore nerazzurro e per il momento andrà a comporre la LaDy in attesa di integrare con la Lu.