Colpo di scena del Sassuolo che preleva dal Penarol Agustin Alvarez.
Il classe 2001 sbarcherà in Italia agli ordini di Dionisi.
I neroverdi bruciano sul tempo il Milan che al momento è concentrato su alti fronti.
La conferma della conclusione dell’affare arriva direttamente dall’agente del giocatore:
Nelle prossime ore firmeremo la documentazione e il contratto con il Sassuolo, l’idea è quella di andare in Italia nel fine settimana. Ci sono stati dei contatti con con il River Plate, ma con il Sassuolo eravamo molto avanti ed abbiamo deciso di andare in Europa.
Bruciata anche la concorrenza sudamericana del River, ma l’Europa ha sempre un fascino irresistibile per i sudamericani.
Lo scacchiere neroverde
Alvarez è una punta centrale ed il suo ingaggio arrivato come un fulmine a ciel sereno, fa riflettere sul futuro di Scamacca piuttosto che sui vari Berardi e Raspadori.
Da sempre Carnevali ha portato avanti l’idea di cedere calciatori solo quando avesse già in casa il sostituto ritenuto, almeno in prospettiva, più forte.
Potrebbe essere esattamente questo il caso in cui, certi di non poter trattenere Scamacca e non essendoci in rosa il suo successore, i neroverdi si sono mossi rapidamente e con decisione.
Alvarez potrebbe subito ricevere i gradi di titolare, oppure, più probabilmente, vivere un periodo di ambientamento per poi conquistare gradualmente sempre più minutaggio.