Ore frenetiche in casa Milan, ma che potrebbero essere solo l’antipasto rispetto ai giorni che verranno ed alla nuova pazza idea che porta dritto a Barcellona.
Il Milan ha ormai salutato Kessie in direzione blaugrana in quale, però, è ancora tenuto sulle spine.
Il tetto ingaggi imposto dalla Liga alle squadre spagnole, al momento non dà spazio all’innesto del rinforzo in arrivo da Milano fin quando non sarà liberata la sua quota dal bilancio.
Il Barcellona ha dato garanzia al giocatore che lo farà e nel frattempo Kessie è in stand-by.
Il Milan si rifà con Sanches
Nel quartier generale del Milan sono certi che il buco in mediana sia già stato chiuso con l’arrivo di Sanches. Il giocatore è ancora di proprietà del Lille, ma le parti stanno convergendo verso la chiusura. Il portoghese, molto amico di Leao e Maignan, sta per compiere lo stesso percorso dei suo ex compagni di squadra al Lille.
Il centrocampista arriverà a Milano per una cifra compresa tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Con Mendes si stanno limando ancora gli ultimi dettagli relativi ad ingaggio e premi, alla fine si arriverà alla quadra.
In difesa
Per la difesa si riapre la pista Botman. Il difensore, sempre in forza al Lille, ha dichiarato che le squadre che si sono interessate a lui sono fondamentalmente due: Newcastle e Milan. Il primo con un ricco contratto, ed il secondo, con un buon contratto, ma con le prospettive Champions, vetrina che fa sempre molto gola ai giocatori.
Il discorso non era chiuso primo e non è di certo concluso ora.
I club continuano la loro trattativa e alla fine la spunterà il club che saprà proporre il progetto più allettante: misurarsi con la Premier, il campionato più difficile e ricco del mondo, oppure misurarsi con la Champions, il torneo più importante del mondo.
La sorpresa Gavi
A Barcellona, oltre ad avere le difficoltà per reperire spazio salariale in cui inserire Kessie c’è anche “la grana” Gavi.
Il centrocampista classe 2004 per il quale Xavi, e non solo, stravede ha il contratto in scadenza nel 2023.
Il presidente Laporta è andato a colloquio in più di un’occasione con l’agenzia che gestisce gli affari del ragazzo senza arrivare mai alla conclusione e la firma al momento sembra lontana.
Le big d’Europa stanno iniziando ad annusare l’affare e già qualcuna ha iniziato a muovere i primi passi. Tra queste, in prima fila, c’è anche il Milan a cui farebbe veramente piacere restituire quanto fatto dai blaugrana con Kessie.
Ovviamente i rossoneri non sono gli unici, ma da tutta Europa si guarda con attenzione alla situazione per non farsi trovare impreparati in caso di rottura.