Lotito non si fa si fa sorprendere e, così come la cessione della Salernitana a pochi minuti dal gong, anche la documentazione sull’ indice di liquidità è stata consegnata al fotofinish.
Nei giorni scorsi, gli altri presidenti si erano dichiarati perplessi nei confronti di questa modalità di valutazione, paventando anche uno sciopero. Il tutto poi si è allineato alle prescrizioni del presidente di Lega Lorenzo Casini.
Si era anche pensato ad una sorta di manifestazione singolare di Lotito che, da procedure, gli sarebbe costata un punto di penalizzazione nel campionato 2022-23.
Tutto rientrato ed ora appuntamento con i prossimi step di controlli sui conti fissati nel mese di giugno.
Ora il mercato
Superato lo scoglio indice di liquidità, la Lazio si rituffa nel mercato per definire la rosa a disposizione di Sarri per la prossima stagione.
Per la difesa, l’obiettivo principe resta Romagnoli che andrà a rimpiazzare la partenza di Acerbi. La forbice tra domanda e offerta è ancora lì, ma le parti arriveranno a convergenza.
Discorso molto più ampio a centrocampo.
Il futuro di Milinkovic Savic e Luis Alberto sono un vero rompicapo. I giocatori ritengono terminata le loro rispettive esperienze in maglia biancoceleste, ma per partire occorrono le giuste offerte e con tempistiche idonee.
Lotito e Tare non vogliono farsi di certo trovare impreparati da partenze dell’ultimo istante e di conseguenza stanno tessendo diverse tele in più direzioni.
I maggiori obiettivi per la mediana restaurano Loftus-Cheek del Chelsea e Allan dell’Everton con sullo sfondo Ilic del Verona, ma occhio ad un nuovo obiettivo.
Sembra che la Tare abbia appuntato sul proprio taccuino, sottolineando in rosso, il nome di Denis Suarez del Celta Vigo.
Il centrocampista ex Barcellona ha voglia di cambiare aria ed il suo cartellino ha un costo che si aggira intorno ai 7 milioni cash, senza contropartite, non dilazionabile ne postdatabili.
Suarez è rappresenta un’affare ed è per questo che su di lui ci sono anche le attenzioni di Siviglia, Villarreal e Fiorentina e la spunterà chi crederà di più in lui chiudendo nel più breve tempo possibile la trattativa.