La stagione della Lazio è stata altalenante un po’ per il cambio modulo dopo anni di difesa a 3 un po’ per varie vicissitudini, ma ciò che sembra chiaro in vista della seconda stagione a guida Sarri è che la difesa è da rifare.
Sono 53 le reti incassate che mettono i biancocelesti al 10º posto della classifica dei portieri meno perforati.
Le situazioni contrattuali
Sono diversi i giocatori in bilico per la prossima stagione ed a questi si aggiunge Luiz Felipe che ha già il biglietto aereo in tasca destinazione Betis.
Acerbi potrebbe essere uno di quelli che saluterà la casacca biancoceleste non senza polemiche. Il centrale in più di un’occasione è stato messo in discussione dalla tifoseria, non tanto per le prestazioni, quanto per degli atteggiamenti che non sono piaciuti alla parte più calorosa degli ultras.
Il difensore non si è mai sottratto alle discussioni, ma probabilmente non vorrà più trovarsi in tale situazione.
Patric e Radu sono in scadenza ed il loro futuro è un’incognita. Il veterano potrebbe decidere di restare un altro anno. Per Patric sembrava scontato l’addio, ma le ultime prestazioni sembra stiano convincendo Sarri al punto che il mister potrebbe richiederne la permanenza.
Dal mercato
L’obiettivo principe per la difesa rimane Romagnoli, capitano del Milan in scadenza. La proposta di Lotito si ferma a 2,5 milioni a stagione, mentre la richiesta è di 3,3: gap importante che la Lazio proverà a limare.
La Lazio dovrà portare in organico un paio un paio di difensori al di là del futuro di Radu e Patric.
Le attenzioni si stanno concentrando anche su Casale del Verona per il quale c’è una richiesta espressa da Sarri, ma il suo cartellino è valutato 15 milioni dagli scaligeri.
Un altro obiettivo, più abbordabile potrebbe essere Vazquez del Genoa per la sua duttilità oppure Omeragic dello Zurigo.
A destra piena fiducia in Lazzari, mentre a sinistra, Sarri vorrebbe Emerson Palmieri, ma i costi sarebbero alti sia se si dovesse parlare con il Chelsea che con il Lione. L’alternativa potresti essere Parisi al quale sono interessate anche Napoli e Inter.