Juric fa la conta prima del big match contro l’Inter: Bremer c’è, ma Sanabria e da valutare. Sciolto il dubbio tra i pali.
Com’è stata la settimana e come arrivate alla sfida contro l’Inter?
“E’ entrata l’influenza in spogliatoio, qualcuno è recuperato e altri no. A Bologna abbiamo fatto bene, giochiamo contro i campioni d’Italia ma vogliamo fare bene”.
Chi ha recuperato?
“Bremer, Lukic e Rodriguez ci sono, Warming è uscito e Sanabria è da valutare, mentre Zima credo non ci sarà. Anche Vanja ha preso la febbre”.
Quanto sarebbe importante battere una big?
“Con la Juve abbiamo fatto bene, vogliamo provarci. Stiamo mancando un po’ sul piano tecnico, per vincere servirà una grande prestazione difensiva e alzare il livello tecnico”.
C’è un problema di precisione nei tiri?
“A volte vinci meritando meno e altre, come a Bologna, dove non abbiamo subito niente e abbiamo creato tanto. Nelle ultime due partite i portieri avversari hanno preso di tutto. Quando colpisci un palo è sfortuna e non mancanza di precisione, in questo momento va così”.
Si aspetta più attenzione da parte degli arbitri?
“Siamo alle solite: ultimamente, dal gol contro il Venezia e a Bologna è successa una cosa strana, siamo stati un po’ danneggiati. Ma non c’è niente da fare, serve rimanere sereni e proseguire”.
Come giudica le ultime partite?
“Sono partite diverse, non riesci a dominare. Dobbiamo migliorare in certe situazioni, a Bologna abbiamo rubato tanti palloni a 30 metri dalla porta e abbiamo sbagliato il passaggio: è una questione tecnica, anche se ci alleniamo molto”.
Teme che per la prossima stagione, in vista del mercato, bisognerà ricominciare tutto dall’inizio?
“Certo, è chiaro…Ma sono concentrato su quest’annata. Abbiamo fatto cose bellissime ma incompiute: la mia sensazione è questa. Avremo tante partite toste e dobbiamo conquistare le cose, ma si sono fatte tante cose positive ribaltando la situazione. Ci è mancato lo step ulteriore”.
Domani è confermato Berisha?
“Sì. Vanja non ha risolto il problema alla mano e Berisha ha fatto una bella partita: non hanno tirato, ma la sensazione è quella”.
Quanto è cresciuto Warming?
“Doveva andare in prestito, non è ancora pronto per questo livello. Ma in futuro può esserlo”.