Bologna – Spezia: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 6.5
Mostra sicurezza quando viene chiamato in causa, all’inizio su Verde ed alla fine in uscita alta.
Bonifazi – 6.5
Grande fisicità, riesce ad avere sempre la meglio nei duelli contro gli avversari diretti.
Binks – 6
In difficoltà nella prima frazione di gara, migliora con il passare dei minuti, aiutando la propria squadra a difendersi dagli attacchi ospiti.
De Silvestri – 6
Si vede poco nella trequarti avversaria, ma bada a chiudere gli spazi a Reca e compagni.
Hickey – 6
Nel primo tempo si vede davvero poco. Nel secondo tempo cambia marcia e difatti gioca da ala aggiunta, mettendo un paio di cross pericolosi.
Soumaoro – 6
Entra al posto di un ottimo Bonifazi e lo rimpiazza egregiamente, giocando una partita ordinata, senza troppe difficoltà.
Theate – 5
Brutta partita: perde la marcatura di Manaj nell’occasione del gol dello Spezia e nel finale, male anche in un disimpegno che per poco non costa caro ai suoi.
Schouten – 6.5
Copre ogni zona del campo, recupera tanti palloni e verticalizza appena ne ha la possibilità: ottima gara per l’olandese.
Vignato – 6
Entra nella parte finale di gara e mette la sua corsa al servizio della squadra.
Soriano – 5.5
Abbassa la sua posizione alla ricerca di palloni giocabili, ma commette diversi errori tecnici, perdendo altrettanti palloni.
Aebischer – SV
SV
Arnautovic – 8
Intensità elevata per tutta la gara, già messa in mostra nelle fasi di inizio pressing sulla difesa spezzina. Diverse giocate di classe, tanti palloni interessanti per i suoi compagni. Si inserisce con il tempo giusto e con un preciso diagonale, mette a segno il gol dell’1-1 che riaccende le speranze di vittoria per gli uomini di Sinisa Mihajlovic. Nel finale di gara, ci pensa nuovamente lui, con un colpo di testa che non lascia scampo a Provedel, che vale la doppietta personale e tre punti d’oro per il Bologna.
Barrow – 6.5
Torna titolare dopo diverso tempo, soprattutto a causa della Coppa d’Africa e mette a segno una buona prestazione, servendo un grande filtrante per Arnautovic in occasione del goal del pareggio.
Sansone N. – 6.5
Entra nel finale di gara e con la sua giocata, pennellata per Arnautovic, la decide in maniera positiva.
Orsolini – 6
Attacca per tutta la gara la fascia sinistra dello Spezia e crea qualche pericolo. Arriva anche alla conclusione in porta, ma spara alto e non riesce a mettere il sigillo personale. Apprezzabile lo sforzo anche in fase difensiva.
Bologna – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Provedel – 6
Subisce tanti tiri in porta, ma nessuno di essi lo mette in difficoltà. Non può far nulla su entrambi i gol subiti.
Erlic – 6
Mezz’ora perfetta, con diverse chiusure difensive. Cala alla distanza, complice una retroguardia difensiva che lascia troppi spazi agli avversari.
Reca – 6
Bella pennellata per Manaj, in occasione del goal del vantaggio, che gli vale l’assist. Ha la colpa di tenere in gioco Arnautovic nell’azione del goal del momentaneo 1-1.
Ferrer – 5.5
Si limita a fare la fase difensiva, va spesso in difficoltà quando deve fronteggiare Barrow e compagni.
Sala J. – 5.5
Gioca discretamente la prima parte di gara, ma quando il Bologna forza il ritmo, va in difficoltà e si fa schiacciare, mettendo in crisi la propria difesa.
Kiwior – 5.5
Gioca una buona gara per lunghi tratti, ma nel finale di gara fatica contro le sortite offensive degli emiliani, lasciando troppo spazio a Sansone, nell’azione del gol del definitivo 2-1.
Bastoni S. – 5
Entra a partita in corso e non gioca una grande gara: diversi errori di precisione nei passaggi e nel finale, sul goal del 2-1, complice la disattenzione di Nikolaou, sbaglia il tempo di intervento.
Nikolaou – 5
Si fa tagliare e non segue l’inserimento di Arnautovic nell’occasione del primo gol. Concorso di colpe con Bastoni, nell’azione che porta l’attaccante austriaco a siglare la doppietta personale.
Maggiore – 6
Corre tanto e fa entrambi le fasi, anche se si vede di meno in fase offensiva, proprio perché impegnato di più a schermare la propria difesa.
Agudelo – 5.5
Entra nella seconda parte di gara, ma non riesce a dare quella marcia in più chiesta da T. Motta.
Nguiamba – SV
SV
Manaj – 7
E’ il trascinatore dello Spezia: prende il tempo giusto e ben servito da Reca, con un ottimo colpo di testa, sblocca la gara. Lotta per tutto il match, creandosi altre buone occasioni e recando diversi pericoli alla difesa felsinea. Rimedia un cartellino giallo, che gli costa la squalifica nel prossimo turno di campionato.
Verde – 6
Ci prova ad inizio gara con qualche tiro da fuori, ma Skorupski riesce a sbarrargli la strada.
Gyasi – 5.5
Poco peso in fase offensiva, è costretto ad abbassare il suo raggio d’azione e di conseguenza, quasi sempre, si perde nella morsa dagli avversari.
Nzola – SV
SV