I voti più controversi del 22º turno di campionato. Spiccano giocatori di Fiorentina e Chievo.
Condividiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi. Di seguito le analisi dei pagellisti di Fantapazz:
Destro 6: entra a risultato ormai acquisito quando l’inerzia è tutta a favore dei partenopei. Si impegna a raggiungere i pochi palloni che capitano dalle sue parti, ma di più non può.
Insigne 7: solita spina nel fianco dell’avversario. Contro il Bologna fa ancora di più sia in ripiegamento che in fase offensiva in quanto deve sopperire alla giornata no delsuo compagno di fascia Hamsik.
Suggerisce in continuazione ed i risultati si vedono.
Belec 3: nel miglior momento del Benevento, che nel primo tempo gioca meglio del Torino, decide di farsi espellere per tirare un calcio a Niang che lo ostacolava durante un rinvio. Lascia, senza senso, la sua squadra in 10 e di fatto pone fine alla partita dei suoi. Errore sesquipedale.
Bertolacci 5: partita priva di sostanza per il centrocampista del Genoa. Fatica per tutti i 90′. Nemmeno con l’uscita di Veloso riesce a salire in cattedra. Sul gol dei friulani non prova ad ostacolare il tiro di Behrami
Pandev 5: pur essendo stato spostato in più posizioni durante il match da Ballardini, il macedone non riesce ad incidere.
Bastien 5: fa legna a centrocampo, prima della colossale ingenuità del doppio giallo, che condiziona la partita.
Cacciatore 5: il migliore del Chievo fino all’espulsione, preciso in difesa e si fa vedere anche in area avversaria. Poi perde la testa e si fa buttare fuori per un brutto gesto.
Acerbi 5: Non colpevole sul primo gol, inizia sicuro nel primo tempo. Nella ripresa su una bella ripartenza perde palla ingenuamente favorendo l’attacco avversario e crolla nel finale (assieme al compagno di reparto) con l’ingresso di Petagna che lo impegna maggiormente rispetto a Cornelius
Laurini 5: disimpegna male sul 4° goal dell’Hellas Verona fornendo un assist involontario a Ferrari. Per il resto poco sia in fase offensiva che difensiva.
Pezzella 5: nei grandi spazi va in difficolta, errore in marcatura sul primo goal dell’Hellas.
Astori 5,5:Torna a guidare la propria retroguardia dal primo minuto ma non riesce ad esprimersi al meglio. Anche lui soffre negli spazi larghi e puo’ poco contro la velocità in contropiede degli attacanti dell’Hellas.
BIraghi 5: spinge troppo e male lasciando scoperta la fascia di competenza.
Benassi 6: gioca solo 45′, molto propositivo in fase offensiva, crea qualche pericolo su due calci d’angolo spizzando il pallone peri compagni.
Badelj 5,5: non riesce a dettare i tempi di gioco come al solito. Ci prova nel finale con qualche tiro da fuori area ma veramente troppo poco.
Chiesa 6,5: ci prova in tutti i modi là davanti
e so la sfortuna gli nega la gioia del goal. Tante belle giocate tra le quali spicca uno stop da manuale in mezzo a due uomini dribbling e tiro in porta. Nei primi secondi del secondo tempo tira una fucilata sul palo così violenta da far rimbalzare la palla fuori dall’area e innescare il contropiede del Verona. Sfortunato.
Thereau 5,5: Anche per lui solo 45′ giocati. Poca velocità e poche idee, si intende poco con i compagni di reparto, troppo poco per guadagnarsi la sufficienza.
Matos 6,5: Non sempre dentro la partita, grande accelarezione e splendido assist in occasione del 2 a 0 firmato da Kean.
Radu 5: asfaltato da Suso, da Calabria…..giornata no sempre impreciso e poco reattivo in tutti i 90min