Ore frenetiche per il calciomercato che a breve chiuderà i battenti, ma l’Inter, dopo aver ufficializzato Gosens e sta per farlo per Caicedo, mette le basi al doppio colpo estivo.
La società nerazzurra ci ha preso gusto e pensa già a lungo termine sul come mantenere la leadership in Italia e, magari, conquistare terreno in Europa.
Si guarda in casa Sassuolo
I due attenzionati, e forse anche qualcosa di più, sono Scamacca e Frattesi del Sassuolo che in estate potrebbero abbracciare la causa di Inzaghi.
L’attaccante è valutato 40 milioni e l’Inter conta di inserire il giovane Pirola nella trattativa per provare a limare il prezzo. Marotta & Co. sono anche forti della ferma volontà del giocatore di vestire il nerazzurro e firmare il contratto proposto da 2,5 milioni a stagione a salire.
Diverso il discorso per Frattesi che ha una valutazione tra i 20 e 25 milioni e che potrebbe ulteriormente lievitare nei prossimi mesi. Qui l’Inter cercherà di muoversi con ancora maggiore incisività e determinazione in quanto la concorrenza e forte e agguerrita e ci sarà bisogno di chiudere il fretta tutti i discorsi.